HR Business Partner - settore Finanziario
Descrizione dell'offerta
Per nostro cliente, primaria realtà internazionale che opera nel settore Finanziario, stiamo ricercando un
HR BUSINESS PARTER - settore Finanziario
Responsabilità:
- Agire come referente principale per i manager, offrendo supporto su tematiche HR complesse e suggerendo opportunità di miglioramento, ottimizzazione ed eventuali nuovi progetti.
- Contribuire all'attuazione delle strategie HR per soddisfare le esigenze e i requisiti del segmento di business.
- Garantire che tutti i processi HR (ad es. performance management, talent review) siano adattati al contesto locale, monitorati e completati in linea con le peculiarità nazionali, e correttamente implementati all'interno dell'organizzazione. Supportare il loro allineamento tra i diversi Paesi.
- Contribuire al successo dei principali progetti strategici, guidando i piani di trasformazione in ambito people, comunicazione, cultura e change management.
- Rispettare le tempistiche, il budget e gli standard qualitativi nella realizzazione dell'obiettivo annuale del Target Operating Model (TOM) relativo a Workday Workforce Planning, supportando i manager nella definizione del budget relativo a headcount permanente e a tempo determinato.
- Supportare il processo di revisione retributiva.
- Promuovere la mobilità interna e le job rotation.
- Supportare e affiancare il management nei cambiamenti organizzativi, contribuendo a mitigare i rischi legati alle persone.
- Garantire la fornitura e la comunicazione di servizi HR eccellenti verso il management e i dipendenti.
- Sviluppare una solida rete di relazioni con tutti gli stakeholder interni ed esterni rilevanti.
Profilo richiesto:
- Laurea in Risorse Umane o in discipline affini.
- Esperienza comprovata come HR Business Partner o in un ruolo analogo all'interno di contesti organizzativi complessi.
- Provenienza dal settore dei Financial Services
- Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro collaborativo con diverse funzioni aziendali.
- Capacità di gestire progetti complessi e adattarsi rapidamente a contesti in evoluzione.
- Integrità, riservatezza e rigore nell'applicazione e spiegazione delle policy e normative.
- La conoscenza fluente della lingua Inglese è da considerarsi requisito necessario per il ruolo.
Location: Milan
Rif: MB 55657
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n 20323/RS