HR Generalist
Descrizione dell'offerta
l nostro gruppo, leader nella realizzazione di soluzioni professionali di stampa, scansione e data intelligence per l’automazione dei servizi al pubblico e dei processi di digitalizzazione per migliorare la customer experience, è alla ricerca di un/una HR Generalist
REQUISITI:
- Laurea in materie umanistiche, giuridiche, economiche o affini
- Conoscenza delle normative del lavoro italiane
- Pregressa esperienza nella gestione della formazione aziendale
- Preferenza di almeno 2 anni in ruolo HR Generalist
- Capacità di gestione amministrativa e archiviazione documentale
- Familiarità con sistemi HRIS e pacchetto Office
- Conoscenza anche base delle attività legate alle Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza Excel
- Ottime capacità relazionali
- Capacità di problem solving
CONTENUTI DEL RUOLO:
- Supporto nelle attività di formazione delle risorsa umane
- Attività di gestione del personale, incluso assunzioni, comunicazioni interne e relative pratiche amministrative
- Assicurare il rispetto delle normative lavorative e delle politiche aziendali curando tutte le attività legate alle certificazioni aziendali
- Supportare l'implementazione di programmi di formazione e sviluppo del personale
- Gestire le relazioni con i dipendenti collaborando con il management per migliorare le politiche HR e implementare iniziative di engagement
- Supporto nei processi di recruitment e inserimento dei nuovi dipendenti