HR Generalist Lombardia e Novara
Descrizione dell'offerta
GXO azienda Multinazionale Americana, che offre servizi di Logistica Integrata, presente in Italia con 50 depositi/siti. La risorsa risponderà all'HR Business Partner e sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi al Personale, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del dipendente.
Responsabilità previste dal ruolo:
- Si occupa di Amministrazione del Personale, chiarimenti inerenti alle buste paga, regolamento interno e procedure, supporto per ferie, permessi, straordinari. Verrà a conoscenza del CCNL della Logistica e Trasporti e della normativa sul lavoro applicata, coordinandosi con le altre funzioni HR della Sede e confrontandosi con l’HR Operations Manager.
- Collabora con l’HR OPS Manager e il Site Manager, nel promuovere l’adozione di misure rivolte a migliorare la produttività e l’assenteismo dei siti di sua competenza (area lombarda e alcuni depositi del novarese).
- Predispone e supporta l’HR OPS Manager e il responsabile di sito nell’analisi della reportistica HR (assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi) relativa ai depositi di competenza.
- In collaborazione con l’HR Admin di sito si assicura e verifica in caso di infortuni o malattia che il lavoratore predisponga la documentazione necessaria.
- Supporta l’HR Operations Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza.
- Comunica all’HR Training and Organization e Talent Acquisition di Sede le corrette informazioni per l’analisi e l’aggiornamento dei documenti organizzativi de siti (es. organigrammi, schede funzione e job description).
- Supporta nello stabilire le esigenze del sito, gestendo il processo di Recruitment dalla pubblicazione degli annunci, allo screening dei cv e presenza ai colloqui. Potrà affidarsi alle Agenzie per il Lavoro o società di Ricerca e Selezione, previa approvazione della Direzione HR di sede.
- Collabora nella stesura e attuazione dei piani di inserimento e Induction del personale neoassunto.
Competenze e Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline Umanistiche/ Economia/Giurisprudenza.
- Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende, plus Multinazionali del settore Logistica, Retail, Industria.
- Esperienza di circa due anni nel gestire tematiche di Amministrazione del Personale e tematiche legate al Costo del Personale.
- Buona conoscenza delle tematiche relative alla contrattualistica e fondamentale aver maturato una consolidata esperienza nel Recruitment.
- Buona conoscenza dell’utilizzo di Excel.
- Plus conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a trasferte sul territorio per i Siti di competenza.
- Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con il cliente interno dei siti ed esterno (fornitori). L’attitudine al problem solving e la capacità di analisi caratterizzano il ruolo.
- Sede: Trezzo Sull’Adda (MI) o Caleppio di Settala (MI)
Cosa offriamo:
Possibilità di entrare in una realtà in continua espansione e proiettata ad accrescere le competenze dei suoi dipendenti.
GXO
Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.