HR Generalist Lombardia e Novara

GXO Logistics, Inc. · Lombardia, Trezzo sull'Adda, Italia ·


Descrizione dell'offerta

GXO azienda Multinazionale Americana, che offre servizi di Logistica Integrata, presente in Italia con 50 depositi/siti. La risorsa risponderà all'HR Business Partner e sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi al Personale, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del dipendente.


Responsabilità previste dal ruolo:


  • Si occupa di Amministrazione del Personale, chiarimenti inerenti alle buste paga, regolamento interno e procedure, supporto per ferie, permessi, straordinari. Verrà a conoscenza del CCNL della Logistica e Trasporti e della normativa sul lavoro applicata, coordinandosi con le altre funzioni HR della Sede e confrontandosi con l’HR Operations Manager.
  • Collabora con l’HR OPS Manager e il Site Manager, nel promuovere l’adozione di misure rivolte a migliorare la produttività e l’assenteismo dei siti di sua competenza (area lombarda e alcuni depositi del novarese).
  • Predispone e supporta l’HR OPS Manager e il responsabile di sito nell’analisi della reportistica HR (assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi) relativa ai depositi di competenza.
  • In collaborazione con l’HR Admin di sito si assicura e verifica in caso di infortuni o malattia che il lavoratore predisponga la documentazione necessaria.
  • Supporta l’HR Operations Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza.
  • Comunica all’HR Training and Organization e Talent Acquisition di Sede le corrette informazioni per l’analisi e l’aggiornamento dei documenti organizzativi de siti (es. organigrammi, schede funzione e job description).
  • Supporta nello stabilire le esigenze del sito, gestendo il processo di Recruitment dalla pubblicazione degli annunci, allo screening dei cv e presenza ai colloqui. Potrà affidarsi alle Agenzie per il Lavoro o società di Ricerca e Selezione, previa approvazione della Direzione HR di sede.
  • Collabora nella stesura e attuazione dei piani di inserimento e Induction del personale neoassunto.


Competenze e Requisiti richiesti:


  • Laurea in discipline Umanistiche/ Economia/Giurisprudenza.
  • Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende, plus Multinazionali del settore Logistica, Retail, Industria.
  • Esperienza di circa due anni nel gestire tematiche di Amministrazione del Personale e tematiche legate al Costo del Personale.
  • Buona conoscenza delle tematiche relative alla contrattualistica e fondamentale aver maturato una consolidata esperienza nel Recruitment.
  • Buona conoscenza dell’utilizzo di Excel.
  • Plus conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio per i Siti di competenza.
  • Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con il cliente interno dei siti ed esterno (fornitori). L’attitudine al problem solving e la capacità di analisi caratterizzano il ruolo.
  • Sede: Trezzo Sull’Adda (MI) o Caleppio di Settala (MI)


Cosa offriamo:


Possibilità di entrare in una realtà in continua espansione e proiettata ad accrescere le competenze dei suoi dipendenti.


GXO

Logistics at full potential.

Logistics done differently.

Be part of something big.

Candidatura e Ritorno (in fondo)