HR Generalist

UNI Ente Italiano di Normazione · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Si offre tempo determinato di 12 mesi con possibilità di conferma a tempo indeterminato


OVERVIEW


In un contesto in trasformazione e aperto alla diversità, che valorizza l’innovazione, la sostenibilità e la centralità delle persone, l’HR GENERALIST contribuisce alla gestione dei processi HR, intervenendo sia sull’operatività quotidiana che su progetti strategici legati a cultura aziendale, evoluzione organizzativa e miglioramento. Porta un contributo autonomo e appassionato allo sviluppo delle persone, collaborando ad allineare la strategia HR agli obiettivi aziendali


La/il candidata/o sarà inserita/o nella u.o. Persone e Competenze (composta da 3 persone) e si occuperà delle seguenti attività: 


Responsabilità:

  • Gestione del personale (aspetti normativi, contrattuali, budget e costo lavoro, welfare, ottimizzazione processi HR, presidio dati piattaforme, comunicazioni interne) 
  • Gestione del processo di performance management (valutazione delle performance; compensation e benefit; mappatura delle competenze; percorsi di sviluppo; retention talenti)
  • Progettazione e organizzazione percorsi formativi e (analisi fabbisogni, gestione fornitori, monitoraggio e rendicontazione, formazione finanziata) 
  • Engagement e clima
  • Promozione di principi e valori aziendali e supporto a progetti di cambiamento culturale attraverso strumenti, progetti e pratiche
  • Analisi e reporting HR (gestionali, KPI) 
  • Collaborazione alla gestione delle relazioni sindacali 


Qualifiche:

  • Laurea magistrale o equivalente in scienze economiche o giuridiche, organizzazione e gestione delle risorse umane. Master HR.
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo  
  • Inglese B2
  • Conoscenza normative applicabili  
  • Performance management, modelli retributivi, sistemi di incentivazione D&I 
  • Padronanza di strumenti HR digitali e piattaforme gestionali (software Zucchetti) 
  • Progettazione formativa e sviluppo organizzativo 
  • Ottima conoscenza pacchetto Office 


Preferenziale conoscenza di:

  • Conoscenza ed utilizzo di Chatbot IA
  • Conoscenza della UNI EN ISO 26000 (responsabilità sociale), dei principi di Diversity & Inclusion e delle metodologie di change management


Altre competenze :

  • Ottime capacità di comunicazione multilivello, negoziazione, gestione dei conflitti
  • Propensione al lavoro in team, all’ascolto attivo e allo scambio delle conoscenze 
  • Approccio proattivo, organizzato, orientato alla soluzione e al risultato 
  • Capacità di pianificazione, gestione delle priorità e rispetto delle scadenze Propensione al nuovo, flessibilità e adattabilità
  • Autonomia operativa e capacità decisionale 
  • Capacità di analisi e sintesi

Candidatura e Ritorno (in fondo)