HR Generalist & Payroll Specialist
Descrizione dell'offerta
Posizione Aperta: HR Generalist & Payroll Specialist
Sede di lavoro: Sansepolcro (AR)
Contratto: Tempo pieno
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Risorse Umane con responsabilità diretta sulle attività amministrative e gestionali inerenti al personale dipendente. Il ruolo prevede un presidio completo delle attività di payroll, amministrazione del personale e supporto operativo ai processi HR, in coerenza con le normative vigenti e le policy aziendali.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti aziendali strutturati;
- Diploma di scuola superiore ad indirizzo economico o titolo di studio superiore;
- Ottima conoscenza dei processi di amministrazione del personale, con particolare riferimento alla gestione presenze e all’elaborazione paghe;
- Conoscenza operativa del software Zucchetti (moduli presenze e paghe) costituisce titolo preferenziale;
- Familiarità con Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) Industria alimentare e CCNL Servizi;
- Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1 – CEFR);
- Ottime capacità organizzative, precisione, riservatezza e attitudine al lavoro in team.
Attività e responsabilità principali:
- Verifica della corretta applicazione delle normative di legge e delle procedure aziendali in ambito HR;
- Redazione, gestione e archiviazione della contrattualistica e della documentazione relativa al personale;
- Gestione delle comunicazioni obbligatorie (assunzioni, proroghe, cessazioni, ecc.) tramite portali istituzionali;
- Controllo e gestione delle presenze, turni e ferie, anche in collaborazione con i responsabili di reparto;
- Elaborazione dei dati relativi al ciclo paghe;
- Gestione degli adempimenti mensili, trimestrali e annuali (UNIEMENS, F24, CU, 770, INAIL, ISTAT, ecc.);
- Trattamento e aggiornamento delle pratiche amministrative relative a malattia, maternità, infortuni, L.104, congedi parentali, ecc.;
- Predisposizione delle denunce per infortuni e malattie professionali;
- Gestione delle cartelle personali e dell’archivio del personale in formato cartaceo e digitale;
- Riscontro e supporto alle richieste dei dipendenti in materia amministrativa e normativa.
Cosa offriamo:
- Inserimento in un contesto strutturato e in crescita;
- Ambiente dinamico e professionalizzante;
Candidatura:
- Inviare CV aggiornato corredato da lettera di presentazione all’indirizzo email:
- Le candidature prive dei requisiti minimi richiesti non saranno prese in considerazione.