HR Generalist - Settore Alberghiero

Ali Professional · Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali Professional ricerca per struttura alberghiera di lusso di Bolzano una figura di

HR Generalist

Descrizione ruolo

L’obiettivo del ruolo dell’HR Generalist Hospitality è di garantire una gestione del personale delle strutture alberghiere coerente con i valori e le politiche di Gruppo, massimizzando l’efficienza e contribuendo a individuare talenti da inserire nel nostro organico e far crescere professionalmente i talenti già presenti. In supporto al COO e all’HR Manager di Gruppo, l’HR Generalist Hospitality dovrà contribuire a mantenere

un’ambiente armonioso, supportando le funzioni centrali di Gruppo.

Principali Mansioni:

• È responsabile, insieme ai responsabili delle strutture, delle attività di ricerca, selezione e scelta dei migliori profili in coerenza con gli obiettivi qualitativi dell’azienda. Si occupa inoltre di redigere

assieme ai responsabili delle strutture, le Job Description del personale da assumere, e di coordinarsi con l’HR di Gruppo su eventuali agenzie di Headhunting e accordi quadro stipulati a livello di Gruppo con agenzie del lavoro. Si occupa poi di svolgere i colloqui di selezione fino all’onboarding;

• È il referente della gestione operativa di tutte le pratiche amministrative della vita del collaboratore in azienda e nello specifico: onboarding (contratti di assunzione con lo studio paghe), inserimento dei dati nei gestionali aziendali, delle scadenze, confronto con il consulente del lavoro esterno per l’elaborazione dei cedolini paga, offboarding, etc.

• Supporta l’HR di Gruppo nel rispetto delle normative sulla sorveglianza sanitaria della BU Hospitality, nell’aggiornamento dello scadenziario della formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, compresa la formazione per i collaboratori, oltre che delle nomine sicurezza, sorveglianza sanitaria e privacy;

• Predispone e garantisce il processo di formazione e sviluppo del personale

• Interagisce e parla con i collaboratori, si confronta con i responsabili delle strutture al fine di

migliorare la cultura comunicativa e trasformare eventuali conflitti in momenti di confronto e

crescita del team di lavoro.

• Insieme ai responsabili delle strutture è autore della diffusione della filosofia aziendale ad ogni

livello, funzione e reparto e si assicura che i valori della Podini SPA vengano correttamente declinati;

Requisiti:

• Laurea in materie umanistiche e/o preferibile specializzazione o master in ambito risorse umane;

• Requisito preferenziale è esperienza pregressa nel settore Hospitality;

• Conoscenza di base sulla normativa del lavoro;

• Empatia, capacità di ascolto e positività;

• Forte comunicatore in grado di collaborare con tutti i dipartimenti a tutti i livelli;

• Una mentalità curiosa e disposta a cercare opportunità di miglioramento;

• Appassionato di persone e performance;

• Ottime capacità organizzative;

Cosa Offriamo:

• Un ambiente dinamico dove poter esprimere il proprio potenziale;

• Un’opportunità all'interno di un'impresa in espansione che conserva il calore di una realtà familiare;

• Benefici e servizi di welfare aziendale.

Assunzione diretta, Contratto di Sostituzione Maternità

Candidatura e Ritorno (in fondo)