HR Learning & Internal Communication Specialist

Marcolin · Longarone, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

About the job


Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.


Marcolin , in ottica di incrementare il team HR, siamo alla ricerca di un/una Learning and Internal Communication Specialist motivato/a e creativo/a per supportare la crescita professionale dei dipendenti e promuovere una comunicazione interna efficace e coinvolgente. La risorsa supporterà la progettazione, implementazione e monitoraggio di programmi di formazione e iniziative di comunicazione interna che rafforzino la cultura aziendale, migliorino la collaborazione e supportino gli obiettivi strategici dell’organizzazione.


RESPONSABILITA'

Area Learning & Development:

  • Analizzare i bisogni formativi dell’organizzazione in collaborazione con HR e i responsabili di funzione.
  • Supportare le politiche di training e sviluppo delle competenze a livello internazionale, anche attraverso la gestione di piattaforme LMS
  • Progettare e organizzare percorsi di formazione (in aula, e-learning, blended learning).
  • Monitorare i trend della formazione e l’efficacia delle attività formative.
  • Coordinare fornitori esterni di formazione e valutare i risultati degli interventi.
  • Promuovere una cultura della formazione continua e del knowledge sharing.


Area Comunicazione Interna:

  • Sviluppare e implementare il piano di comunicazione interna in linea con i valori e gli obiettivi aziendali.
  • Redigere contenuti per canali interni (newsletter, intranet, comunicazioni video, eventi aziendali, ecc.).
  • Collaborare con le funzioni aziendali per diffondere informazioni rilevanti in modo chiaro e tempestivo.
  • Supportare campagne di comunicazione per iniziative HR (onboarding, wellbeing, employer branding interno).
  • Monitorare il livello di engagement interno e proporre miglioramenti continui.


REQUISITI

  • Laurea in Comunicazione, Risorse Umane, Psicologia, Scienze della Formazione o discipline affini.
  • Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati o multinazionali.
  • Conoscenza degli strumenti di e-learning e piattaforme LMS.
  • Ottime capacità di scrittura, editing e storytelling.
  • Familiarità con strumenti di comunicazione interna e digital workplace.
  • Eccellenti doti relazionali, organizzative e orientamento al risultato.
  • Attitudine proattiva, spirito di iniziativa e creatività.
  • Ottima conoscenza dell’italiano e ottima conoscenza dell’inglese.


Condizioni Obbligatorie

  • Si prega di allegare sempre un CV alla candidatura, diversamente non verrà presa in considerazione


Cosa offriamo?

Offriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.

Ci sono grandi opportunità di influenzare e fare la differenza in un contesto libero, in cui innovazione e lateral thinking sono molto graditi.


Marcolin garantisce le pari opportunità. Questa società non discrimina i candidati sulla base della razza, del sesso, dell'età, della disabilità, della religione, dell'origine nazionale o su qualsiasi altro aspetto vietato dalla legge applicabile.

Candidatura e Ritorno (in fondo)