HR Manager - Sostituzione Maternità
Descrizione dell'offerta
Adecco Milano Consultant, per struttura alberghiera in forte espansione, ricerca un/una HR Manager per una sostituzione maternità.
Descrizione del ruolo:
La figura ricercata avrà piena responsabilità della gestione delle Risorse Umane, combinando attività strategiche e operative. Sarà il punto di riferimento per tutte le tematiche HR e lavorerà a stretto contatto con la direzione generale.
Responsabilità:
- Gestione del budget del personale e analisi dei costi HR
- Comunicazione e coordinamento con lo studio paghe e con il consulente giuslavorista
- Redazione e gestione dei contratti di lavoro, proroghe, cessazioni
- Compilazione e invio delle comunicazioni obbligatorie (es. assunzioni, cessazioni)
- Supporto nella selezione, onboarding e sviluppo del personale
- Monitoraggio della normativa del lavoro e aggiornamento delle procedure interne
- Gestione delle relazioni sindacali (se presenti)
- Supervisione del clima aziendale e promozione di una cultura HR positiva e coerente con i valori dell’azienda
Requisiti:
- Esperienza consolidata in ruolo analogo, preferibilmente in ambito hospitality o hotellerie
- Autonomia nella gestione di tutte le attività HR, sia a livello strategico che operativo
- Conoscenza approfondita della normativa del lavoro italiana
- Inglese fluente – requisito fondamentale , scritto e parlato, per interfacciarsi con interlocutori e personale internazionali
- Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving
- Proattività, riservatezza e precisione
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità
- Ambiente dinamico, in crescita e con prospettive di sviluppo
- RAL e Inquadramento da commisurare alla seniority