HR Manager - Sostituzione Maternità

Adecco · Italia, Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Milano Consultant, per struttura alberghiera in forte espansione, ricerca un/una HR Manager per una sostituzione maternità.


Descrizione del ruolo:

La figura ricercata avrà piena responsabilità della gestione delle Risorse Umane, combinando attività strategiche e operative. Sarà il punto di riferimento per tutte le tematiche HR e lavorerà a stretto contatto con la direzione generale.


Responsabilità:

  • Gestione del budget del personale e analisi dei costi HR
  • Comunicazione e coordinamento con lo studio paghe e con il consulente giuslavorista
  • Redazione e gestione dei contratti di lavoro, proroghe, cessazioni
  • Compilazione e invio delle comunicazioni obbligatorie (es. assunzioni, cessazioni)
  • Supporto nella selezione, onboarding e sviluppo del personale
  • Monitoraggio della normativa del lavoro e aggiornamento delle procedure interne
  • Gestione delle relazioni sindacali (se presenti)
  • Supervisione del clima aziendale e promozione di una cultura HR positiva e coerente con i valori dell’azienda


Requisiti:

  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, preferibilmente in ambito hospitality o hotellerie
  • Autonomia nella gestione di tutte le attività HR, sia a livello strategico che operativo
  • Conoscenza approfondita della normativa del lavoro italiana
  • Inglese fluente – requisito fondamentale , scritto e parlato, per interfacciarsi con interlocutori e personale internazionali
  • Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving
  • Proattività, riservatezza e precisione


Cosa offriamo:

  • Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità
  • Ambiente dinamico, in crescita e con prospettive di sviluppo
  • RAL e Inquadramento da commisurare alla seniority

Candidatura e Ritorno (in fondo)