HR Payroll Specialist

Adecco · Veneto, Montebelluna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Wolverine Worldwide è un leader globale nella distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori lifestyle e performance. Il nostro portafoglio include marchi iconici come: Saucony®, Merrell®, Sperry®, Hush Puppies®, Wolverine®, Chaco®, Bates® e HYTEST®.


Attualmente stanno ricercando un* HR Payroll Specialist da inserire nel team di Montebelluna (TV) con un contratto part-time.

Il ruolo si concentrerà sulla gestione amministrativa delle paghe , nel rispetto della normativa lavorativa, e sulla gestione delle relazioni e comunicazioni con enti e istituzioni.


Responsabilità principali:

  • Verificare le buste paga , con particolare attenzione alla correttezza degli adempimenti fiscali e contributivi e gestire eventuali richieste da parte dei dipendenti.
  • Gestire i processi amministrativi dei dipendenti: assunzioni, cessazioni, contratti, malattia e piani pensionistici.
  • Raccogliere e gestire la documentazione INPS relativa alle assenze (maternità, paternità, congedo parentale), supportando il dipendente passo dopo passo.
  • Monitorare e gestire le comunicazioni obbligatorie agli enti pubblici (ad esempio, INPS, centri per l’impiego, agenzie per il lavoro).
  • Collaborare con il team delle paghe del Regno Unito e l'HRBP fornendo supporto all’Italia.
  • Mantenere aggiornati i team HR EMEA e globali su nuove leggi, regolamenti e sviluppi giuridici pertinenti.


Requisiti:

  • Esperienza pregressa in uno studio commercialistico o paghe.
  • Conoscenza approfondita della normativa italiana in materia di paghe.
  • Ottima conoscenza dell'inglese (parlato e scritto), per interagire efficacemente con i team HR e payroll del Regno Unito e a livello globale.
  • Capacità di lavorare in autonomia e problem solving.
  • Disponibilità a lavorare part-time (20 ore settimanali).
  • Durata del contratto 6 mesi con possibilità di estensione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)