HR specialist - amministrazione e payroll
Descrizione dell'offerta
La Cordata è una cooperativa sociale nata nel 1989 che opera sul territorio metropolitano di Milano per dare risposte ai diversi bisogni di cura e di accompagnamento sociale, a partire dalla dimensione abitativa.
Siamo alla ricerca di un / a HR specialist da inserire nel nostro ufficio Risorse Umane. La risorsa si occuperà a livello operativo delle diverse attività per la gestione delle risorse umane : gestione amministrativa dei dipendenti, elaborazione presenze mensili, formazione obbligatoria, medicina del lavoro.
Responsabilità :
1) Gestione del personale : stesura lettere di impegno, lettere di assunzione e documenti amministrativi (in collaborazione con il consulente del lavoro) e lettere di variazioni contrattuali; gestione comunicazioni con il consulente del lavoro, delle assenze (malattie, infortuni, maternità), gestione e aggiornamento iscrizioni al fondo sanitario integrativo, attivazione tirocini curriculari ed extracurriculari, gestione dipendenti in somministrazione, off-boarding.
2) Payroll : aggiornamento anagrafiche, controllo fogli ore mensili, aggiornamento scadenziario e reportistica, caricamento buste paga e CU su gestionale interno. Con supervisione del Responsabile : invio tracciato paghe e documentazione al consulente del lavoro, controllo cedolini, elaborazione file dei costi mensili del personale.
3) Formazione : controllo scadenza attestati, organizzazione delle classi e del calendario, iscrizione partecipanti, gestione archivio, rendicontazione formazione finanziata.
4) Medicina del lavoro : comunicazione assunzioni e cessazioni, controllo scadenze visite mediche e loro organizzazione, invito ai dipendenti e controllo presenza, supporto nella gestione.
- esperienza pregressa nel ruolo di due anni;
- laurea in materie economiche / umanistiche con preferenza di un master in HR;
- buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- predisposizione all’utilizzo di software;
- ottime capacità analitiche e di gestione delle informazioni derivanti dai processi trasversali dell’organizzazione;
- spiccate capacità organizzative, di pianificazione, precisione e rispetto delle scadenze;
- ottime doti relazionali e di lavoro in team, predisposizione al problem-solving;
- completano il profilo proattività e flessibilità.
- contratto a tempo determinato sei mesi orario di lavoro full – time, 38 ore settimanali, con finalità di inserimento;
- inquadramento livello D2 CCNL cooperative sociali;
- PC e telefono aziendali;
Riceveranno una risposta e saranno contattati solo i candidati in possesso di tali requisiti.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi
- I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento (UE)