HR SPECIALIST

Gruppo Proper Transearch · Cremona, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per conto di realtà attiva nella produzione chimica stiamo ricercando un/una:


HR SPECIALIST (SELEZIONE, SVILUPPO E GESTIONE DEL PERSONALE)


Il candidato, a riporto dell’Amministratore Delegato, si occuperà delle seguenti attività:

  • Raccogliere e sottoporre al Board of Directors le proposte/necessità di nuovo organico evidenziate dai Responsabili di Funzione
  • Predisporre il budget del personale
  • Organizzare e gestire colloqui di selezione
  • Verificare i requisiti pre-assuntivi
  • Gestire le operazioni di assunzione
  • Organizzare i percorsi di inserimento e di induction con i responsabili di funzione e l’RSPP
  • Redigere ed aggiornare i Job Profile
  • Coordinare con i responsabili di funzione il percorso di inserimento e i piani di sviluppo delle risorse
  • Redigere il piano della formazione a seconda delle necessità formative
  • Organizzare la sorveglianza sanitaria in accordo con il protocollo sanitario approvato
  • Consuntivare i costi della formazione al BOD
  • Organizzare i corsi interni con i docenti interni abilitati alla formazione della programmazione dell’attività
  • Tenere aggiornate le anagrafiche e le tabelle dei software di gestione del personale
  • Definire gli orari di lavoro secondo le direttive del Datore di Lavoro in accordo con i responsabili di funzione
  • Definire i controlli sulla mancata osservazione del Regolamento Interno da parte dei lavoratori
  • Autorizzare eventuali modifiche all’orario di lavoro dei dipendenti ed eventuali variazioni eccezionali dell’orario dedicato alla pausa pranzo obbligatoria
  • Programmare la turnazione per i lavoratori turnisti a ciclo continuo (comunicata mensilmente attraverso il prospetto turni mensile consegnato ad ognuno) e per il personale turnista Jolly
  • Coordinare tutta l’attività di amministrazione del personale (già gestita da una risorsa adeguatamente formata)


ESPERIENZE PREGRESSE, FORMAZIONE E SOFT SKILLS

  • Laurea
  • 4/5 anni di esperienza pregressa nel ruolo in contesti industriali produttivi
  • Inglese discreto
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici
  • Elevate doti relazionali e comunicative
  • Orientamento al servizio, autorevolezza e diplomazia
  • Abilità nell’interfaccia con le altre funzioni e nel confronto a diversi livelli
  • Team working, doti di iniziativa e problem solving
  • Flessibilità, dinamismo, apertura mentale
  • Attitudine ad operare sotto stress e di individuazione delle priorità


SEDE DI LAVORO: Cremona


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003; GDPR 769/2016)

Candidatura e Ritorno (in fondo)