HR Specialist - Gestione del personale e Relazioni Industriali

Adecco Outsourcing · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Professional Solutions è una delle sette Società di Adecco Group ed è specializzata nella creazione di soluzioni e nella gestione di servizi in Outsourcing. Opera a livello nazionale in due principali settori: Field Marketing e Operations. Ad oggi, per il proprio Staff interno, ricerca una risorsa da inserire come:


HR Specialist - Gestione del personale e Relazioni Industriali


La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico, giovane e in forte sviluppo ed entrerà a far parte del Team HR focalizzato sulla Gestione del Personale a diretto riporto dell’HR Business Partner. In particolare, la risorsa sarà di supporto nelle seguenti attività:

· Gestione del personale e di pratiche amministrative giornaliere e mensili (redazione di lettere di assunzione, cessazione, trasferimento, variazioni d’orario, cambi mansione e livello, assunzioni, proroghe etc.), in conformità con le procedure aziendali, il CCNL vigente e normative giuslavoristiche;

· Gestione tematiche disciplinari (raccolta di informazioni dal campo sull’episodio oggetto di contestazione disciplinare e in seguito predisposizione delle lettere di contestazione);

· Supporto alla gestione dei rapporti con i sindacati;

· Raccolta e trasmissione all’ufficio di riferimento dei dati dei dipendenti, la documentazione relativa a TFR, assegni familiari, detrazioni, bonus fiscali, altri istituti che incidono sulla retribuzione;

· Supporto ai dipendenti in merito a contratti, documenti, buste paga;

· Supporto nell’attività di analisi e controllo dei cedolini relativi al personale adibito sugli appalti;

. Sopralluoghi sui vari siti industriali per la gestione del personale (Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna);

. Interfaccia continua con le funzioni aziendali (Operations, Accountant, Field Marketing...).


Requisiti:

· Laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche e/o Economia (eventuale Master in Risorse Umane costituisce requisito gradito);

· Esperienza di almeno 2/3 anni nella gestione del personale all’interno del dipartimento HR in contesti aziendali strutturati (esperienza in settori produttivi e/o industriali costituisce requisito gradito);

· Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;

· Capacità di lavorare per scadenze e di gestione stress;

. Capacità analitiche e organizzazione;

· Buone doti relazionali e comunicative;

. Precisione, orientamento al cliente e proattività;

· Propensione all'apprendimento continuo.


Si offre:

· Contratto di lavoro con retribuzione in linea con l'esperienza pregressa, CCNL Terziario + buoni pasto del valore di 6 euro;

· PC e Smartphone


Sede di lavoro: Milano, Via Tolmezzo, 15 (MM Udine) + trasferte sui vari siti industriali dislocati sul territorio (Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna).


Professional Solutions srl è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversità e l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidatura e Ritorno (in fondo)