HR SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Per conto di realtà attiva nella produzione chimica stiamo ricercando un/una:
HR SPECIALIST (SELEZIONE, SVILUPPO E GESTIONE DEL PERSONALE)
Il candidato, a riporto dell’Amministratore Delegato, si occuperà delle seguenti attività:
- Raccogliere e sottoporre al Board of Directors le proposte/necessità di nuovo organico evidenziate dai Responsabili di Funzione
- Predisporre il budget del personale
- Organizzare e gestire colloqui di selezione
- Verificare i requisiti pre-assuntivi
- Gestire le operazioni di assunzione
- Organizzare i percorsi di inserimento e di induction con i responsabili di funzione e l’RSPP
- Redigere ed aggiornare i Job Profile
- Coordinare con i responsabili di funzione il percorso di inserimento e i piani di sviluppo delle risorse
- Redigere il piano della formazione a seconda delle necessità formative
- Organizzare la sorveglianza sanitaria in accordo con il protocollo sanitario approvato
- Consuntivare i costi della formazione al BOD
- Organizzare i corsi interni con i docenti interni abilitati alla formazione della programmazione dell’attività
- Tenere aggiornate le anagrafiche e le tabelle dei software di gestione del personale
- Definire gli orari di lavoro secondo le direttive del Datore di Lavoro in accordo con i responsabili di funzione
- Definire i controlli sulla mancata osservazione del Regolamento Interno da parte dei lavoratori
- Autorizzare eventuali modifiche all’orario di lavoro dei dipendenti ed eventuali variazioni eccezionali dell’orario dedicato alla pausa pranzo obbligatoria
- Programmare la turnazione per i lavoratori turnisti a ciclo continuo (comunicata mensilmente attraverso il prospetto turni mensile consegnato ad ognuno) e per il personale turnista Jolly
- Coordinare tutta l’attività di amministrazione del personale (già gestita da una risorsa adeguatamente formata)
ESPERIENZE PREGRESSE, FORMAZIONE E SOFT SKILLS
- Laurea
- 4/5 anni di esperienza pregressa nel ruolo in contesti industriali produttivi
- Inglese discreto
- Dimestichezza con i principali strumenti informatici
- Elevate doti relazionali e comunicative
- Orientamento al servizio, autorevolezza e diplomazia
- Abilità nell’interfaccia con le altre funzioni e nel confronto a diversi livelli
- Team working, doti di iniziativa e problem solving
- Flessibilità, dinamismo, apertura mentale
- Attitudine ad operare sotto stress e di individuazione delle priorità
SEDE DI LAVORO: Cremona
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003; GDPR 769/2016)