HR SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di una/un HR SPECIALIST da inserire stabilmente all’interno di una Realtà conosciuta a livello internazionale e operativa nel settore della gioielleria di alta gamma .
La risorsa risponderà all’HR Manager – presente ed operativo in azienda – occupandosi di attività inerenti:
1. Amministrazione del personale
- Raccolta e gestione presenze/assenze, ferie, malattie, straordinari
- Rapporti con lo studio paghe per l’elaborazione mensile dei cedolini
- Gestione anagrafica e documentazione del personale.
2. Gestione dei processi obbligatori
- Organizzazione delle visite mediche periodiche e sorveglianza sanitaria
- Gestione adempimenti normativi (assunzioni, cessazioni, proroghe, apprendistato, etc.)
- Coordinamento con consulenti esterni per aspetti contributivi e normativi.
3. Supporto ai processi HR
- Organizzazione e partecipazione a colloqui di selezione
- Aggiornamento e creazione di Job Description
- Coordinamento di piani formativi e corsi di aggiornamento obbligatori
- Supporto alle valutazioni del personale e mappatura competenze.
4. Gestione delle relazioni interne
- Accoglienza e inserimento dei nuovi assunti (onboarding)
- Gestione delle comunicazioni interne relative al personale
- Supporto nei percorsi di uscita (offboarding)
Il profilo ideale ha una formazione coerente con l’area delle Risorse Umane e ha maturato una prima esperienza strutturata , anche non senior, in ambito aziendale HR.
La risorsa selezionata avrà un ruolo trasversale , con responsabilità sia nella gestione amministrativa del personale che nel supporto alle principali attività di sviluppo organizzativo.
L’azienda conta circa 120 dipendenti e offre un contesto dinamico, collaborativo e improntato all’eccellenza, dove è richiesta proattività, autonomia operativa e precisione.
Possono essere valutate anche candidature con possibilità di effettuare tempo parziale di 6 ore .
La sede di lavoro si trova tra Montecchio Maggiore e Valdagno (VI) .
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.