Hub Manager Ho.Re.Ca.
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia S.p.A . ricerca, per azienda innovativa operante nel settore Ho.Re.Ca. sul territorio di Roma, un/una:
HUB MANAGER
La persona ricercata si occuperà della gestione completa, sia operativa che straordinaria, dell’unità logistica di Roma. La figura ricoprirà un ruolo chiave, essendo il principale punto di riferimento per l'intero team Operations locale, con la responsabilità diretta delle performance logistiche e di business, oltre alla guida e coordinamento del team.
Responsabilità:
- Monitoraggio costante dei principali KPI e analisi delle performance operative e di efficienza dell’hub locale.
- Selezione, formazione e onboarding dei nuovi componenti del team fianco a fianco del team P&C.
- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi logistici e facility management del magazzino.
- Coordinamento delle attività di picking e packing, garantendo il flusso just-in-time degli ordini
- Gestione delle comunicazioni e degli ordini verso i produttori, incluse le attività di conferimento.
- Identificazione e risoluzione tempestiva di anomalie o errori nei processi di evasione degli ordini.
- Analisi dei dati relativi a food waste e stock-out per ottimizzare le quantità e la rotazione dei prodotti a magazzino.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti legati al settore Ho.Re.Ca.
- Ottima conoscenza di software (pacchetto Office, google maps), computer, smartphone e app
- Capacità di leadership e gestione del personale.
- Esperienza nell'analisi e tracciamento di metriche
- Conoscenza degli strumenti di magazzino (es. funzione di picking e packing, shipping, controllo inventari.)
- Spirito organizzativo
- Flessibilità, problem solving e capacità di coordinamento
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 9 – 18
- Buoni pasto
- Sede di lavoro: Roma