Human Resources Manager

Villa & Partners Human Capital Solutions · Italia, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una Holding nel settore dell’Hospitality di lusso in Italia, riconosciuta per la capacità di coniugare natura e benessere, offrendo esperienze esclusive di alta ospitalità. Per rafforzare la struttura organizzativa di una delle sue strutture di punta e in vista dell’avvio di un progetto strutturato di Change Management , siamo alla ricerca di un/una HR Manager .


RESPONSABILITÀ:

  • Definire e implementare le strategie HR in linea con le esigenze di business, garantendo elevati standard di servizio e qualità.
  • Coordinare e supervisionare i processi di recruiting e onboarding, assicurando il corretto bilanciamento delle risorse in funzione della stagionalità.
  • Definire e implementare i processi di Performance Management, di Talent Developlment, di Training tecnico-operativo e manageriale, soprattutto nei periodi di bassa stagionalità.
  • Presidiare gli aspetti contrattuali, giuslavoristici e amministrativi relativi alla gestione del personale.
  • Sviluppare e diffondere una cultura aziendale orientata al servizio, alla collaborazione e all’innovazione.
  • Monitorare e analizzare KPI HR, proponendo e implementando azioni migliorative.
  • Gestire e garantire la coerenza e l’efficienza della turnistica in funzione dei picchi stagionali.
  • Supportare l’implementazione di nuovi modelli organizzativi previsti dal piano di sviluppo della struttura.


PROFILO:

La figura ideale possiede una consolidata esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti strutturati del settore hospitality o retail con una forte predisposizione alla gestione di realtà complesse e stagionali.


COMPETENZE TECNICHE:

  • Ottima conoscenza della normativa del lavoro italiana e delle pratiche di gestione amministrativa del personale
  • Esperienza nella definizione e gestione di tutti i processi HR
  • Capacità di presidiare KPI e dati HR a supporto della strategia e della gestione operativa
  • Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici e gestionali HR
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


COMPETENZE TRASVERSALI:

  • Spiccate capacità relazionali e di leadership, con autorevolezza nella gestione di interlocutori interni ed esterni.
  • Attitudine proattiva e forte orientamento al problem solving.
  • Capacità di lavorare in contesti dinamici e stagionali, gestendo efficacemente carichi di lavoro variabili.
  • Flessibilità, resilienza e orientamento al risultato.
  • Capacità di accompagnare e guidare il cambiamento organizzativo.


TITOLO DI STUDIO:

Laurea preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.


SEDE DI LAVORO:

Costa Adriatica — (Venezia-Rovigo)

Candidatura e Ritorno (in fondo)