Human Resources Manager
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una Holding nel settore dell’Hospitality di lusso in Italia, riconosciuta per la capacità di coniugare natura e benessere, offrendo esperienze esclusive di alta ospitalità. Per rafforzare la struttura organizzativa di una delle sue strutture di punta e in vista dell’avvio di un progetto strutturato di Change Management , siamo alla ricerca di un/una HR Manager .
RESPONSABILITÀ:
- Definire e implementare le strategie HR in linea con le esigenze di business, garantendo elevati standard di servizio e qualità.
- Coordinare e supervisionare i processi di recruiting e onboarding, assicurando il corretto bilanciamento delle risorse in funzione della stagionalità.
- Definire e implementare i processi di Performance Management, di Talent Developlment, di Training tecnico-operativo e manageriale, soprattutto nei periodi di bassa stagionalità.
- Presidiare gli aspetti contrattuali, giuslavoristici e amministrativi relativi alla gestione del personale.
- Sviluppare e diffondere una cultura aziendale orientata al servizio, alla collaborazione e all’innovazione.
- Monitorare e analizzare KPI HR, proponendo e implementando azioni migliorative.
- Gestire e garantire la coerenza e l’efficienza della turnistica in funzione dei picchi stagionali.
- Supportare l’implementazione di nuovi modelli organizzativi previsti dal piano di sviluppo della struttura.
PROFILO:
La figura ideale possiede una consolidata esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti strutturati del settore hospitality o retail con una forte predisposizione alla gestione di realtà complesse e stagionali.
COMPETENZE TECNICHE:
- Ottima conoscenza della normativa del lavoro italiana e delle pratiche di gestione amministrativa del personale
- Esperienza nella definizione e gestione di tutti i processi HR
- Capacità di presidiare KPI e dati HR a supporto della strategia e della gestione operativa
- Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici e gestionali HR
- Buona conoscenza della lingua inglese.
COMPETENZE TRASVERSALI:
- Spiccate capacità relazionali e di leadership, con autorevolezza nella gestione di interlocutori interni ed esterni.
- Attitudine proattiva e forte orientamento al problem solving.
- Capacità di lavorare in contesti dinamici e stagionali, gestendo efficacemente carichi di lavoro variabili.
- Flessibilità, resilienza e orientamento al risultato.
- Capacità di accompagnare e guidare il cambiamento organizzativo.
TITOLO DI STUDIO:
Laurea preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.
SEDE DI LAVORO:
Costa Adriatica — (Venezia-Rovigo)