ICT Manager

CHERUBINI GROUP · Lombardia, Bedizzole, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In un’ottica di potenziamento dell’area ICT, stiamo cercando un/una ICT Manager capace di coniugare visione strategica e competenze tecniche, con una forte propensione alla crescita e allo sviluppo delle risorse.

Il ruolo prevede il coordinamento diretto con il Board aziendale e la gestione diretta di due collaboratori interni.


Le principali responsabilità includono:

  • Collaborazione con il Board aziendale per la definizione dei piani strategici di evoluzione tecnologica, in linea con gli obiettivi aziendali, gli standard di sicurezza e le esigenze di business
  • Project management per l’implementazione di nuovi progetti in ambito Microsoft D365FO
  • Coordinamento delle attività ICT in ottica di miglioramento continuo dei processi aziendali
  • Supporto funzionale e tecnico agli utenti su D365FO e sugli applicativi aziendali (WMS, CRM, SO99+, Cognos, Arxivar, MyPlan, AS400)
  • Promozione dell’adozione di best practice ITIL, framework di cybersecurity e principi di digital transformation
  • Supporto alla selezione e implementazione di nuove tecnologie (cloud, cybersecurity, collaboration tools)
  • Redazione di report e documentazione tecnica/strategica destinata al Board
  • Gestione e sviluppo delle risorse IT interne
  • Coordinamento dei fornitori esterni


Sei il candidato ideale se ti appartengono:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Esperienza su Microsoft D365FO o versioni equivalenti (preferibile esperienza su più moduli)
  • Conoscenza dei processi aziendali: amministrazione, ciclo attivo/passivo, produzione, logistica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza nell’utilizzo o nella gestione di sistemi integrati (CRM, BI, archiviazione documentale, WMS ecc.)
  • Un approccio concreto, strutturato e orientato agli obiettivi
  • Capacità di gestire team eterogenei, promuovendo la crescita e la motivazione dei collaboratori
  • Problem solving, empatia e visione di insieme
  • Passione per l’innovazione, curiosità e desiderio continuo di apprendimento
  • La residenza nelle province di Brescia, Mantova o Verona costituirà titolo preferenziale a parità di requisiti


Siamo l’azienda per te se cerchi:

  • Contesto aziendale dinamico e in evoluzione
  • Progetti stimolanti su tecnologie all’avanguardia
  • Percorsi di crescita e sviluppo professionale
  • Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza


Sede di Lavoro : Bedizzole (BS)


Se pensi di essere la persona giusta o vuoi saperne di più, candidati direttamente su LinkedIn o inviaci il tuo CV a con oggetto “Candidatura ICT Manager”.

Candidatura e Ritorno (in fondo)