ICT PROJECT MANAGER - Area Digital e Vendite
Descrizione dell'offerta
ICT PROJECT MANAGER - Area Digital e Vendite, Milan
Milan, Italy
ICT PROJECT MANAGER - Area Digital e Vendite
- Data pubblicazione: 18.07.2024
- Data fine candidatura: -
- Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
- Codice posizione: JOB_POSTING-3-3238
- Esperienza: 2 - 5 anni
- Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
- Settore di studi: Scientifico
- Profilo caratteriale: Data analyst / IT / Genio dei numeri
La figura ricercata verrà inserita all’interno della funzione IT Demand & Delivery Gas & Power Market con il ruolo di PM dell’area digital e vendite della Divisione commerciale Edison Energia di Edison.
Il ruolo prevede:
- Scouting, sviluppo e governance dei sistemi a supporto delle strategie di business per prodotti e servizi innovativi o legati al core business aziendale.
- Partecipazione alla definizione di campagne di Digital Marketing in collaborazione con il team Marketing.
- Interfaccia con il business per la raccolta, analisi e indirizzo dei requisiti, valutando gli impatti sui sistemi e coordinando con i fornitori.
- Gestione autonoma delle priorità e pianificazioni.
- Gestione end-to-end dei progetti, dal piano alle milestone, assicurando qualità, tempi e costi.
- Governance dei fornitori coinvolti, garantendo allineamento in analisi, test e deploy.
- Review tecnico delle soluzioni per conformità con architettura e best practice aziendali.
- Valutazione critica dei costi.
Il ruolo riporta al responsabile del demand vendite dell’area Demand & Delivery ICT, con interfaccia con la Divisione Edison Energia di Edison S.p.a.
Requisiti:
- 3-4 anni di esperienza in IT aziendale o società di consulenza su progetti utility, con focus su piattaforma Salesforce e processi di vendita.
- Laurea in ingegneria informatica, informatica o equivalente.
- Conoscenza dei processi di vendita e marketing, asset creativi e UI/UX, gestione progetti complessi, coordinamento di team e outsourcing.
- Esperienza in progetti Salesforce, conoscenza di SQL, Oracle DB, Java, SEO, SEM, Web analytics, UML, modellazione ER, requisiti software.
- Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Competenze trasversali:
- Ottime capacità analitiche, organizzative, di coordinamento e orientamento ai risultati.
- Capacità relazionali, di comunicazione, problem solving, spirito di iniziativa e flessibilità.