ICT Support Specialist – Helpdesk e Infrastrutture (Junior)
Descrizione dell'offerta
L'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma (IDI-IRCCS) è alla ricerca di un
ICT Support Specialist – Helpdesk e Infrastrutture (Junior)
Perché lavorare con noi:
L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI-IRCCS) è una realtà ospedaliera e di ricerca che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nella dermatologia clinica e sperimentale, con un impegno costante verso l’innovazione, la qualità delle cure e la centralità della persona.
Entrare a far parte dell’IDI significa contribuire a una missione orientata alla salute, alla ricerca e al benessere collettivo, in un ambiente dinamico, multidisciplinare e fortemente orientato alla crescita professionale.
Principali attività:
Nel ruolo di ICT Support Specialist , la risorsa sarà inserita all’interno del team ICT e sarà coinvolta nelle seguenti attività operative:
- Gestione del servizio Helpdesk di I e II livello per le postazioni di lavoro (PDL) della Fondazione Luigi Maria Monti
- Supporto di II livello per problematiche relative all’infrastruttura di rete, in collaborazione con il team ICT
- Supporto di II livello per gli applicativi sanitari della Fondazione, in collaborazione con i referenti tecnici
- Collaborazione all’implementazione e allo sviluppo di progetti strategici (CUP, ADT, Cartella Clinica Elettronica, LIS, Flussi Paziente/Elimina Code, RIS, integrazione dispositivi biomedici e immagini diagnostiche)
- Redazione e aggiornamento costante della documentazione tecnica e operativa
Requisiti richiesti:
- Conoscenza base dell’hardware e software lato client
- Familiarità con reti aziendali, VLAN, sistemi VoIP e ambienti server farm
- Ottima conoscenza del sistema operativo Windows
- Conoscenza di base del sistema operativo Linux
- Capacità di relazionarsi efficacemente con colleghi e utenti
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione trasversale
- Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento al risultato
- Disponibilità all’apprendimento continuo e alla crescita professionale
Requisiti preferenziali:
- Pregressa esperienza in ambienti sanitari o in contesti IT ospedalieri
- Familiarità con sistemi di ticketing e strumenti di gestione IT
- Conoscenze base di sicurezza informatica
Cosa offriamo:
- Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze
- Inserimento in un team altamente qualificato e orientato all’innovazione
- Percorsi formativi e possibilità di certificazioni professionali
- Opportunità di crescita all’interno di una struttura sanitaria riconosciuta per eccellenza clinica e tecnologica
Sede della ricerca:
IDI-IRCCS Roma
Settore:
Strutture ospedaliere e sanità
Tipo di contratto:
CCNL AIOP ARIS – Contratto a tempo indeterminato
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alle specifiche competenze del candidato.
L’offerta è rivolta ad ambo i sessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003.