ICT Support Specialist – Helpdesk e Infrastrutture (Junior)

IDI IRCCS - Istituto Dermopatico dell'Immacolata · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma (IDI-IRCCS) è alla ricerca di un

ICT Support Specialist – Helpdesk e Infrastrutture (Junior)



Perché lavorare con noi:

L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI-IRCCS) è una realtà ospedaliera e di ricerca che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nella dermatologia clinica e sperimentale, con un impegno costante verso l’innovazione, la qualità delle cure e la centralità della persona.

Entrare a far parte dell’IDI significa contribuire a una missione orientata alla salute, alla ricerca e al benessere collettivo, in un ambiente dinamico, multidisciplinare e fortemente orientato alla crescita professionale.


Principali attività:

Nel ruolo di ICT Support Specialist , la risorsa sarà inserita all’interno del team ICT e sarà coinvolta nelle seguenti attività operative:

  • Gestione del servizio Helpdesk di I e II livello per le postazioni di lavoro (PDL) della Fondazione Luigi Maria Monti
  • Supporto di II livello per problematiche relative all’infrastruttura di rete, in collaborazione con il team ICT
  • Supporto di II livello per gli applicativi sanitari della Fondazione, in collaborazione con i referenti tecnici
  • Collaborazione all’implementazione e allo sviluppo di progetti strategici (CUP, ADT, Cartella Clinica Elettronica, LIS, Flussi Paziente/Elimina Code, RIS, integrazione dispositivi biomedici e immagini diagnostiche)
  • Redazione e aggiornamento costante della documentazione tecnica e operativa



Requisiti richiesti:

  • Conoscenza base dell’hardware e software lato client
  • Familiarità con reti aziendali, VLAN, sistemi VoIP e ambienti server farm
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows
  • Conoscenza di base del sistema operativo Linux
  • Capacità di relazionarsi efficacemente con colleghi e utenti
  • Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione trasversale
  • Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento al risultato
  • Disponibilità all’apprendimento continuo e alla crescita professionale



Requisiti preferenziali:

  • Pregressa esperienza in ambienti sanitari o in contesti IT ospedalieri
  • Familiarità con sistemi di ticketing e strumenti di gestione IT
  • Conoscenze base di sicurezza informatica




Cosa offriamo:

  • Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze
  • Inserimento in un team altamente qualificato e orientato all’innovazione
  • Percorsi formativi e possibilità di certificazioni professionali
  • Opportunità di crescita all’interno di una struttura sanitaria riconosciuta per eccellenza clinica e tecnologica



Sede della ricerca:

IDI-IRCCS Roma



Settore:

Strutture ospedaliere e sanità



Tipo di contratto:

CCNL AIOP ARIS – Contratto a tempo indeterminato

La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alle specifiche competenze del candidato.

L’offerta è rivolta ad ambo i sessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003.

Candidatura e Ritorno (in fondo)