Impiegata/o amministrativa/o - Sostituzione Maternità
Descrizione dell'offerta
Perché Fassa Bortolo
Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.
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IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O
Per sostituzione maternità
La risorsa, inserita nell’area Fatturazione e Provvigioni, si occuperà di tutte le attività relative al ciclo di fatturazione attiva e al calcolo delle provvigioni per la rete vendita/agenti, secondo la normativa vigente in materia.
Principali responsabilità:
Fatturazione Attiva:
- Emissione e invio di fatture attive (elettroniche e non, B2B/B2C) in conformità con la normativa vigente (IVA, ecc.).
- Verifica della correttezza dei dati di fatturazione in collaborazione con gli uffici preposti (dati anagrafici clienti, condizioni contrattuali, prezzi, sconti, imposte).
- Gestione delle note di credito e delle relative rettifiche.
- Archiviazione digitale e cartacea della documentazione relativa alla fatturazione.Raccolta e verifica del corretto flusso della documentazione di vendita nell’area CEE.
Provvigioni:
- Estrazione del calcolo delle provvigioni per la rete vendita esterna sulla base dei piani provvigionali definiti dalla Direzione Commerciale e dei dati di vendita.
- Elaborazione delle provvigioni in base all’incassato, inserimento a sistema di eventuali premi, anticipi, contributi e predisposizione bozza provvigionale da inviare agli agenti.
- Ove previsto, predisposizione ed invio della fattura per conto dell’agente.
- Conteggi delle indennità previste per gli agenti dalla normativa.
Abilità e competenze:
- Diploma di Ragioneria o Laurea triennale in discipline Economiche o equivalenti.
- Preferibile competenza nell'utilizzo di Microsoft Excel.
- Precisione, attenzione al dettaglio e alle scadenze.
- Buone doti comunicative e relazionali, per interfacciarsi efficacemente con i colleghi e la rete vendita.
- Predisposizione all’apprendimento della normativa IVA e delle regole e tempistiche di fatturazione
- Proattività.
Sede di lavoro: Spresiano (TV)