Impiegata/o amministrativa/o - Sostituzione Maternità

Fassa Bortolo · Treviso, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Perché Fassa Bortolo


Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.


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IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O

Per sostituzione maternità


La risorsa, inserita nell’area Fatturazione e Provvigioni, si occuperà di tutte le attività relative al ciclo di fatturazione attiva e al calcolo delle provvigioni per la rete vendita/agenti, secondo la normativa vigente in materia.


Principali responsabilità:

Fatturazione Attiva:

  • Emissione e invio di fatture attive (elettroniche e non, B2B/B2C) in conformità con la normativa vigente (IVA, ecc.).
  • Verifica della correttezza dei dati di fatturazione in collaborazione con gli uffici preposti (dati anagrafici clienti, condizioni contrattuali, prezzi, sconti, imposte).
  • Gestione delle note di credito e delle relative rettifiche.
  • Archiviazione digitale e cartacea della documentazione relativa alla fatturazione.Raccolta e verifica del corretto flusso della documentazione di vendita nell’area CEE.

Provvigioni:

  • Estrazione del calcolo delle provvigioni per la rete vendita esterna sulla base dei piani provvigionali definiti dalla Direzione Commerciale e dei dati di vendita.
  • Elaborazione delle provvigioni in base all’incassato, inserimento a sistema di eventuali premi, anticipi, contributi e predisposizione bozza provvigionale da inviare agli agenti.
  • Ove previsto, predisposizione ed invio della fattura per conto dell’agente.
  • Conteggi delle indennità previste per gli agenti dalla normativa.


Abilità e competenze:

  • Diploma di Ragioneria o Laurea triennale in discipline Economiche o equivalenti.
  • Preferibile competenza nell'utilizzo di Microsoft Excel.
  • Precisione, attenzione al dettaglio e alle scadenze.
  • Buone doti comunicative e relazionali, per interfacciarsi efficacemente con i colleghi e la rete vendita.
  • Predisposizione all’apprendimento della normativa IVA e delle regole e tempistiche di fatturazione
  • Proattività.


Sede di lavoro: Spresiano (TV)

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