Impiegato/a Approvvigionamenti e Import/Export
Descrizione dell'offerta
Breve presentazione Azienda
Nel settore delle facciate ventilate sviluppiamo soluzioni personalizzate sulla base di richieste e problematiche specifiche, ingegnerizzando e mettendo in opera qualsiasi pensiero architettonico in ambito di progettazione dell’involucro edilizio.
In trent’anni di esperienza diretta in cantiere, la nostra mission è: permettere al progettista di realizzare la propria idea di involucro edilizio, realizzando facciate ventilate senza limitazioni sulle scelte dei materiali, tecnologiche ed estetiche, con un approccio altamente sartoriale offrendo sia soluzioni “pret a porter” facili ed immediate nell’applicazione al progetto, sia totalmente “tailor made”, per creare una “veste” unica, esclusiva, di alta moda.
Sito azienda :
Descrizione della posizione
La risorsa selezionata, inserita all’interno del team Acquisti, si troverà in un contesto dinamico e in rapido sviluppo nel settore dei sistemi su misura per facciate.
Il/la candidato/a si occuperà di gestire la documentazione e le pratiche doganali ma anche dare supporto al team acquisti nella gestione degli ordini di produzione e le relative richieste dei fornitori anche tramite gestionale aziendale.
Obiettivi del ruolo:
- Gestione delle spedizioni verso l’estero (USA, UK, LATAM, EUROPA) e delle pratiche doganali: redazione in lingua della documentazione a supporto, interfaccia con enti doganali e consulenti aziendali dedicati
- Scouting spedizionieri, negoziazione e definizione degli accordi, organizzazione dei prelievi e delle consegne.
- Gestione ordini di acquisto e relativi solleciti
- Monitoraggio delle consegne e gestione delle tempistiche logistiche
- Negoziazione dei termini di acquisto con fornitori nazionali e internazionali
- Inserimento e aggiornamento ordini nel sistema gestionale aziendale (SAGE X3)
- Stesura e gestione della documentazione di importazione e di esportazione, certificati di origine, fatture, packing list
Requisiti
- Esperienza pregressa nella gestione di pratiche doganali e spedizioni internazionali
- Conoscenza delle normative doganali e procedure di import/export
- Conoscenza dell'intero ciclo approvvigionamento
- Conoscenza della lingua inglese (B1/B2)
La conoscenza dello spagnolo sarà considerato titolo preferenziale
Skills trasversali richieste
- Spiccate doti organizzative e comunicative
- Capacità di problem solving e gestione autonoma del lavoro
- Skills negoziative e di adattabilità
Offerta
Orario di lavoro: full time 40h settimanali (lunedì-venerdì)
Inquadramento: l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate in base all’effettiva esperienza e competenze maturate.
CCNL: Edile Industria (13° e 14°)
Benefits: welfare e mensa aziendale.
Sede di lavoro
Aliva Srl San Mauro Pascoli via Bellaria n.40 47030 (FC).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.