Impiegato/a assistenza tecnica area processi e sistemi informativi
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia ricerca per propria società cliente leader nel settore media e spettacolo un/una
Impiegato/a assistenza tecnica area processi e sistemi informativi
La risorsa verrà inserita nell’Area Processi e Sistemi Informativi e si occuperà, in coordinamento con il responsabile dell’Area, di supportare il settore di riferimento svolgendo la propria attività in relazione con tutte le strutture del gruppo.
Si occuperà, a titolo esemplificativo e non esaustivo e in coordinamento con il responsabile, delle seguenti attività:
- supporto tecnico ed assistenza tecnologica di primo livello (Help Desk);
- gestione ed assistenza delle Postazioni di lavoro;
- supporto ed assistenza tecnica degli apparati di videoconferenza.
Requisiti richiesti:
- Diploma in ambito tecnico/informatico - perito informatico, perito in sistemi informativi aziendali o assimilabili (ragioniere programmatore, etc.);
- conoscenza base del linguaggio SQL e conoscenza base di almeno un linguaggio di programmazione (es. HTML,Python, Java,etc.);
- conoscenza dei principali SO Windows e Linux (Client e Server) e strumenti di lavoro (es. software ticketing, antivirus, etc.);
- capacità di installare e configurare sistemi HW/SW;
- conoscenza base di Networking;
- configurazione tool di comunicazione (Webex, Teams);
- configurazione dispositivi mobili Android e iOS (smartphone e tablet);
- buona conoscenza del pacchetto Office 365;
- buona conoscenza delle attività di Help Desk e di assistenza tecnica agli utenti;
- conoscenza, anche teorica, dei principali strumenti di intelligenza artificiale e automazione (es. ChatGPT, Copilot, strumenti di generazione automatica di codice/testi, etc.).
Requisiti ulteriori:
- buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio);
- buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team;
- elevata capacità di problem solving e flessibilità.
- capacità di interazione e comunicazione;
- doti di precisione, attenzione, affidabilità;
- disponibilità ad effettuare straordinari
La sede di lavoro sarà quella di Roma (centro), ferma restando la possibilità che la prestazione lavorativa possa essere svolta secondo un’alternanza tra presenza in sede e lavoro agile per la durata del contratto.
Orario: full time
SI OFFRE CONTRATTO IN SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI MESI 3 CON POSSIBILITA’ DI PROROGA – RAL 25.600 EURO ANNUI LORDI.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it .
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).