Impiegato/A Back Office Commerciale
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis Spa, Divisione Permanent Placement, filiale di Bologna, ricerca e seleziona
Impiegato/a Back Office Commerciale
per azienda cliente solida e in crescita operante nel settore Elettronica .
Attività principali
La risorsa, con un ruolo operativo e di supporto al team commerciale, si occuperà di:
- Inserimento ordini clienti e fornitori e gestione delle relative pratiche
- Redazione di offerte di vendita e invio conferme d’ordine
- Emissione ordini ai fornitori e monitoraggio delle scadenze
- Organizzazione e gestione di spedizioni nazionali e internazionali, con relativo controllo delle consegne
- Supporto operativo al Commerciale diretto di riferimento
- Gestione del portafoglio clienti, attività di follow-up e risposta alle richieste
Requisiti richiesti
- Laurea in Lingue/Economia o Diploma tecnico in ambito elettronico
- Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore della componentistica elettronica
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), sia scritta che parlata
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Attitudine alla relazione commerciale, capacità di negoziazione e lavoro in team
- Proattività, precisione e orientamento ai risultati
Offerta
- Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio), con RAL commisurata all’esperienza
- Orario full time:
40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì - Attività svolta in presenza presso la sede di Bologna (non previsto smart working).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.