Impiegato/a Back Office Documentale

Adecco · Emilia-Romagna, Carpi, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei una persona meticolosa e attenta al rispetto delle procedure?

Possiedi una laurea in ingegneria ambientale o formazione affine?


Per solida realtà del territorio carpigiano attiva nella gestione e smaltimento di rifiuti industriali selezioniamo

un/a Back office documentale


La risorsa sarà inserita nell’ufficio tecnico commerciale e collaborerà con 3 colleghi, riportando direttamente alla direzione.


Si occuperà della gestione documentale per le pratiche di ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti industriali.


Nello specifico, le principali attività saranno le seguenti:

  • Ricevere le richieste delle aziende clienti ed effettuare l’analisi della corretta procedura di smaltimento
  • Inviare preventivi di collaborazione e archiviare la relativa documentazione commerciale
  • Gestire le schede tecniche e i documenti sensibili per archivio pratiche
  • Fungere da contatto con i vettori per organizzazione del ritiro e trasporto dei rifiuti
  • Tenere i contatti telefonici e via mail con i clienti per garantire un alto livello di servizio
  • Gestire la documentazione dell’intero processo, con particolare attenzione alle procedure e alle normative ambientali relative al corretto smaltimento dei rifiuti
  • Fungere da intermediario e punto di incontro fra clienti, fornitori e altri dipartimenti aziendali
  • Interfacciarsi con i rappresentanti commerciali che si recano presso i siti di ritiro per sopralluoghi ed elaborazione preventivi
  • Registrare sul gestionale aziendale gli ordini ricevuti per il corretto tracciamento delle attività e dei codici/sigle corrispondenti ai rifiuti e alle policy interne


Si richiede laurea in ingegneria ambientale o percorso di studi in chimica, biologia o affini ed è preferibile possedere conoscenza pregressa della nomenclatura e composizione di materiali e procedure.


Saranno valutate altresì candidature di risorse fortemente interessate ad apprendere in questo settore, anche se prive di titolo di studio e/o esperienza pregressa.


Si richiede forte attenzione alle procedure e alla qualità, rispetto delle policy aziendali e delle normative.


Orientamento digitale e precisione, insieme a buone doti organizzative e ottime capacità di espressione in italiano scritto e orale, completano il profilo.


Si offre assunzione diretta in azienda, con formula contrattuale e retribuzione commisurata all’esperienza. Indicativamente 25-30K per risorse junior e 30-35K per risorse senior.


Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, con flessibilità sulla pausa pranzo, se richiesta.

Candidatura e Ritorno (in fondo)