Impiegato/a Back Office Sicurezza - Junior

Schneider Electric · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Schneider Electric come specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione sviluppa soluzioni e tecnologie connesse per gestire l'energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. Noi creiamo soluzioni che assicurino Life Is On ovunque, per chiunque, in ogni momento. La Sostenibilità è al centro della nostra strategia. L’ambiente, l’etica, la responsabilità e l’impegno sociale sono per noi pilastri fondamentali.


Great people make Schneider Electric a great company

Come Schneider Electric, crediamo che i nostri Clienti vedano la nostra company attraverso le Persone. Noi siamo appassionati e impegnati a fare un ottimo lavoro. Noi diamo valore alle ambizioni collettive più che a quelle individuali. Noi promuoviamo la responsabilizzazione dei singoli. Crediamo nell’intelligenza, nella libertà, nella responsabilità e nella fiducia.


Siamo alla ricerca di un/una Impiegato/a Back Office Sicurezza - Junior


Di cosa ti occuperai?

Raccolta ed elaborazione dei documenti necessari all’accesso «on site»:

  • Recepimento delle clausole contrattuali riguardanti la documentazione di sicurezza;
  • Redazione delle autocertificazioni richieste a contratto, previa confronto con ufficio Contratti e/o ufficio Legale in caso di clausole sbilanciate a sfavore di Schneider Electric;
  • Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi specifici e/o del Piano Operativo di sicurezza, sulla base degli elementi risultanti dall’offerta, dall’ordine e dalla documentazione di sicurezza ricevuta dai Clienti;
  • Raccolta dei documenti dei subfornitori e verifica di congruenza.


Raccolta ed elaborazione dei documenti preliminari all’ordine;


Raccolta dei documenti aziendali e personali

  • Controllo della documentazione aziendale;
  • Controllo di adeguatezza della documentazione dei tecnici Schneider coinvolti nei lavori;


Dialogo con il Cliente - Il Safety Specialist:

  • Contatta direttamente il cliente per chiarimenti o deroghe sui documenti;
  • Partecipa alle riunioni di coordinamento della sicurezza indette dai CSE, sia in presenza che online;
  • Provvede alla trasmissione dei documenti di sicurezza.


Quali skills e competenze ricerchiamo?

  • Laurea nel settore, in economia o affini;
  • Esperienza, anche breve, nel ruolo o in mansioni amministrative;
  • Meticolosità nei dettagli per garantire l'accuratezza dei dati inseriti;
  • Capacità di comunicare efficacemente con l’organizzazione Service ed i clienti interni ed esterni;
  • Capacità di gestione del lavoro sotto stress;
  • Propensione al lavoro di squadra;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)