IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI

Samsic HR Italia · Arcene, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SAMSIC HR ITALIA SPA

Filiale di Treviglio


Ricerca per importante azienda del settore metalmeccanico:


IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI


La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti con l'obiettivo di occuparsi,

progressivamente in autonomia, delle seguenti attività:


  • Creazione degli ordini di acquisti di componenti e/o trattamenti provenienti da subfornitura e conto lavori;
  • Verifica delle relative conferme d'ordine nel rispetto del budget e delle strategie aziendali;
  • Identificare i fornitori esistenti, catalogarli e gestire relazioni costruttive;
  • Gestire e soddisfare le richieste di offerta proveniente dal commerciale secondo le capacità tecniche e qualitative dei vari fornitori;
  • Eseguire costantemente Solleciti ed Azioni di expediting per garantire il rispetto delle consegne concordate;
  • Scouting nuovi potenziali fornitori;
  • Analisi e raccolta dati con cadenza mensile dell'operato svolto nel rispetto dei KPI fissati dal responsabile di reparto.


Requisiti preferenziali:


• Diploma di scuola superiore o laurea triennale in ambito ingegneristico - tecnico;

• Conoscenza del mondo dei materiali e delle lavorazioni meccaniche o esperienza, anche breve, nella Supply Chain;

• Buona padronanza dwel pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) e della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus);

• Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori;

• Approccio al lavoro in team, flessibilità e attitudine multi - tasking;

• Disponibilità ad eventuali trasferte presso fornitori per eventuali criticità/urgenze


Orario di lavoro: giornata dalle 8 alle 17 e flessibile agli straordinari

Luogo di lavoro: nei pressi di Arcene

Inquadramento da valutare in base alla seniority del candidato

Candidatura e Ritorno (in fondo)