IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
Descrizione dell'offerta
SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Treviglio
Ricerca per importante azienda del settore metalmeccanico:
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti con l'obiettivo di occuparsi,
progressivamente in autonomia, delle seguenti attività:
- Creazione degli ordini di acquisti di componenti e/o trattamenti provenienti da subfornitura e conto lavori;
- Verifica delle relative conferme d'ordine nel rispetto del budget e delle strategie aziendali;
- Identificare i fornitori esistenti, catalogarli e gestire relazioni costruttive;
- Gestire e soddisfare le richieste di offerta proveniente dal commerciale secondo le capacità tecniche e qualitative dei vari fornitori;
- Eseguire costantemente Solleciti ed Azioni di expediting per garantire il rispetto delle consegne concordate;
- Scouting nuovi potenziali fornitori;
- Analisi e raccolta dati con cadenza mensile dell'operato svolto nel rispetto dei KPI fissati dal responsabile di reparto.
Requisiti preferenziali:
• Diploma di scuola superiore o laurea triennale in ambito ingegneristico - tecnico;
• Conoscenza del mondo dei materiali e delle lavorazioni meccaniche o esperienza, anche breve, nella Supply Chain;
• Buona padronanza dwel pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) e della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus);
• Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori;
• Approccio al lavoro in team, flessibilità e attitudine multi - tasking;
• Disponibilità ad eventuali trasferte presso fornitori per eventuali criticità/urgenze
Orario di lavoro: giornata dalle 8 alle 17 e flessibile agli straordinari
Luogo di lavoro: nei pressi di Arcene
Inquadramento da valutare in base alla seniority del candidato