IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI - POMEZIA

Synergie Italia S.p.a. · Pomezia, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia S.p.A., Agenzia per il lavoro della filiale di Pomezia,

sta selezionando per un importante realtà del settore Cartotecnico Industriale di Pomezia un/una

IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI (zona POMEZIA)


La figura si occuperà di collaborare con il Responsabile Acquisti per assicurare l’efficienza ed efficacia dell’ufficio al fine di raggiungere gli obiettivi fissati.


- Si interfaccerà nelle sue attività esternamente con i Fornitori e internamente con il Reparto ed Ufficio Produzione, Ufficio progettazione e digitale, Ufficio Commerciale, Ufficio Qualità, Ufficio Risorse Umane, Ufficio Finance

- Analizzerà le richieste di acquisto ricevute dagli altri reparti

- Sceglierà e valuterà fornitori potenziali sul Mercato

- Gestirà la trattativa fornitori

- Preparerà gli ordini di acquisto tramite software gestionale

- Farà richiesta di specifiche tecniche, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti acquistati

- Controllo dei tempi e metodi di consegna


Si occuperà inoltre di:

- Gestione dei reclami fornitori in collaborazione con altri uffici

- Analisi e Verifica scorte di magazzino materie prime e soglia minima di riordino

- Monitoraggio fornitori abituali

- Caricare i listini dei fornitori

- Creare e registrare le anagrafiche ed i dati dei prodotti e dei fornitori




Il/La candidata ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:


- Titolo di studio: diploma o laurea triennale/magistrale in materie Economiche o equipollenti

- 2/3 anni di esperienza nel ruolo di Buyer o Impiegato Ufficio Acquisti.

- Preferibilmente conoscenza lingua inglese

- Conoscenza delle procedure logistiche (gestione scorte, preparazione ordine, modalità di consegna, modalità franco arrivo/franco partenza) ed amministrative in generale

- Capacità di analizzare e comparare offerte

- Conoscenze dell’Organizzazione del lavoro, delle carte/cartone e dei processi di produzione degli imballaggi e dei prodotti cartotecnici in genere, espositori, cartelli pubblicitari, ecc.

- Conoscenza del programma gestionale RTS riferito alla mansione

- Conoscenza dei mercati di fornitura di carta, cartone, e materiali accessori

- Indagini della Camera di Commercio per definizione prezzi della carta/cartone.

- Conoscenza delle procedure aziendali riferite al Sistema di Gestione qualità/ ambiente/ sicurezza/ FSC/ Smeta

- Nozioni tecniche riferite a valutazioni fustelle/impianti stampa, campioni inviati dai clienti.

- Conoscenza delle normative tecniche applicabili (regolamento Gifco, ecc..).

- Nozioni sulle forme di pagamento


Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato in Azienda.

Retribuzione: CCNL del CARTOTECNICA INDUSTRIA - livello da C2 a C1 da valutare sulla base dell'esperienza del candidato

L. C2 pari a € 1713,37 lorde/mese -RAL 22.2k

L. C1 pari a € 1835,11 lorde/mese- RAL 23.8K

Il CCNL prevede per legge la 13esima

Orario di lavoro: full time - 40 ore settimanali da Lunedì a Venerdì

Luogo di lavoro: POMEZIA (RM)


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)