Impiegato amministrativo e finanziario
Descrizione dell'offerta
Azienda nostra cliente, solida e storica azienda finanziaria famigliare con asset di investimento diversificati nei settori immobiliare, produttivo e finanziario, sta ricercando, per il proprio ufficio di Parma, una figura di:
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO
La figura ricercata sarà inserita in un team strutturato e affiancherà i colleghi senior nelle principali attività amministrative, finanziarie e societarie, con l’obiettivo di acquisire competenze trasversali e crescere progressivamente nel ruolo.
Nello specifico, si occuperà di svolgere le seguenti attività
- Supporto al team nelle attività amministrative (prima nota, partita doppia, gestione ciclo attivo e passivo) relative alle varie società possedute
- Supporto al team nelle attività finanziarie (interfaccia con le banche, verifica rendimenti investimenti, reportistica ad hoc;
- Affiancamento nella gestione degli affari societari, in particolare, stesura e aggiornamento verbali di CdA, cura degli adempimenti formali
- Supporto operativo in attività di family office e in attività trasversali richiesto dal team
Esperienze e competenze richieste
- Diploma di ragioneria e/o Laurea triennale/specialistica in materie economiche e aziendali
- Pregressa esperienza di almeno tre anni presso studi professionali di commercialisti e/o società di revisione e/o in azienda in ruoli similari
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Ottima conoscenza degli strumenti della suite Microsoft 365
- Conoscenza evoluta di Excel (requisito necessario)
- Dimestichezza con ERP Gestionali per la tenuta della contabilità (Zucchetti, altri)
- Interesse e predisposizione all’utilizzo di strumenti digitali e di intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei processi
Il candidato ideale è una persona paziente, motivata e proattiva, con ottime doti relazionali, capacità di problem solving e team building. È in grado di lavorare efficacemente in team, contribuendo con spirito collaborativo e iniziativa alla gestione delle sfide quotidiane.
Sede di l avoro: Parma città. Gradita la residenza/domicilio a Parma o zone limitrofe
Tipologia di contratto e salary p ackage: È previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato e condizioni retributive migliorative rispetto a quelle di provenienza e in grado di soddisfare candidature qualificate.
PIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito policy/ l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679/2016. Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice 0000093/2019