Impiegato amministrativo

Aermec · Verona, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Aermec S.p.A., storica realtà produttiva e marchio di riferimento in Italia e all'estero nel settore del condizionamento e della climatizzazione, è alla ricerca per la propria sede di Bevilacqua (VR) di un/a:


IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A IMPORT-EXPORT


La posizione


Per incremento d’organico, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel reparto compliance doganale facente riferimento alla Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.


La persona avrà come riporto diretto il referente di reparto, si interfaccerà con i colleghi dell’ufficio amministrativo, con le funzioni interne, con i consulenti esterni, le dogane e gli enti di controllo.


Le sue attività principali riguarderanno:

  • implementazione, gestione e monitoraggio della conformità alle normative di commercio internazionale, incluse leggi su export control, sanzioni economiche e restrizioni commerciali, con supporto dei consulenti esterni;
  • supporto dei processi di classificazione doganale e dual-use dei prodotti;
  • implementazione e monitoraggio dei processi organizzativi e informatici relativi alla determinazione delle origini preferenziale e non preferenziale dei prodotti;
  • implementazione e mantenimento di procedure interne atte a garantire il rispetto delle normative di import/export, contribuendo a progetti di miglioramento continuo dei processi di compliance doganale;
  • collaborazione con le funzioni interne per garantire flussi commerciali conformi;
  • monitoraggio di aggiornamenti normativi e successiva messa in atto di azioni operative per l’azienda;
  • supporto ad attività di audit interni ed esterni, nonché indagini su eventuali violazioni di conformità.


Cosa cerchiamo


Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma o laurea in ambito economico - giuridico;
  • conoscenza delle pratiche di import/export e doganali, con focus sulle tematiche extratributarie;
  • conoscenza degli elementi fiscali principali di fatturazione attiva e passiva;
  • conoscenza approfondita di Excel - preferibile conoscenza di SAP;
  • conoscenza della lingua inglese (B1/B2);
  • capacità di gestione del tempo e delle priorità, precisione ed affidabilità;
  • capacità di interfacciarsi proattivamente con le altre funzioni;
  • doti di flessibilità, empatia, collaborazione, trasparenza, determinazione.

È richiesta, inoltre, esperienza di almeno 2-3 anni con mansioni relative ai rapporti con l'estero oppure in reparti di consulenza doganale, preferibilmente in aziende metalmeccaniche o studi di consulenza.


La nostra offerta


  • Lavoro giornaliero con orario 8:00 - 17:00;
  • Mensa aziendale;
  • Formazione interna ed esterna;
  • Periodo di affiancamento con risorse dedicate;
  • Erogazione di attività formative in ambito sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • Inquadramento, secondo il CCNL del settore metalmeccanico, ad un livello commisurato all’esperienza del candidato/a;
  • Premio feriale e produttivo;
  • Buono Welfare.

Candidatura e Ritorno (in fondo)