Impiegato del back office (settore assicurativo)
Descrizione dell'offerta
La nostra azienda cliente è un’agenzia assicurativa plurimandataria con sede a Mortara (PV) attiva dal 2008. L'agenzia offre servizi di consulenza assicurativa sia per privati che per aziende e collabora con primarie compagnie assicurative, tra cui Allianz, Helvetia, AXA e DAS.
I servizi includono la consulenza e l'emissione di polizze nei rami auto, vita, tutela legale, professionale e aziendale.
Per questa realtà siamo alla ricerca di un/a impiegato/a back office da inserire all’interno di un contesto altamente professionale e dinamico.
Principali mansioni e responsabilità:
- Gestione della documentazione pre-assuntiva
- Accoglienza clienti
- Emissione preventivi, trasformazione e archiviazione cartacea e/o
- Creazione anagrafiche clienti (persone fisiche e giuridiche) in Omnia
- Raccolta e archiviazione documenti (carta d’identità, codice fiscale, patente, visura camerale, ecc.)
- Redazione e invio documenti (privacy, demand and needs, consenso invio elettronico, accettazione firma digitale)
- Emissione e gestione polizze (nuove e rinnovi)
- Gestione e supporto al Cliente pre e post-vendita
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di circa 3-5 anni nel settore assicurativo
- Conoscenza operativa dei gestionali: AXA, Helvetia, Allianz (è un plus)
- Ottime capacità organizzative, autonomia operativa e precisione
- Passione per il settore assicurativo
Offerta:
- Tipologia di contratto: si deciderà in base all’esperienza del candidato/a
- Inserimento in un contesto molto dinamico
- Sede di lavoro: Mortara (PV)
- Disponibilità: full time
- Retribuzione: 1300 – 1500 euro netti
- Orario di lavoro: dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 / venerdì dalle 08:30 alle 13:30