Impiegato Ufficio Acquisti - Settore Alimentare
Descrizione dell'offerta
Per azienda di stampo internazionale operante nel settore della selezione e confezionamento di legumi e cereali ricerchiamo:
IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI
L'Azienda è stata fondata nel 1957, è stata la prima in Italia a confezionare legumi secchi in astucci di cartone, facilitandone il consumo, il trasporto e la conservazione.
L’Azienda all’interno del loro stabilimento supervisiona ogni fase del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime provenienti da coltivazioni selezionate in tutto il mondo fino al confezionamento, garantendo qualità, sicurezza e tracciabilità dei prodotti, impegnandosi anche nella sostenibilità ambientale ed etica, utilizzando energie rinnovabili, materiali riciclabili e packaging certificati FSC, oltre a sviluppare filiere controllate per assicurare la trasparenza e la salubrità dei prodotti.
La risorsa selezionata, che riporterà direttamente alla Direzione Generale, avrà un ruolo strategico nella gestione degli approvvigionamenti aziendali.
Responsabilità:
- Gestione rapporti fornitori italiani ed esteri, dalla predisposizione dell’ordine di acquisto fino alla consegna della merce.
- Monitorare e garantire il corretto svolgimento dei processi di importazione delle merci, interfacciandosi con compagnie di navigazione, spedizionieri e doganalisti, e verificando il rispetto dei contratti stipulati con i fornitori.
- Gestione approvvigionamenti merce attraverso monitoraggio del sottoscorta
- Ricerca di fornitori e prodotti, negoziazione dei prezzi e delle condizioni d’acquisto.
Requisiti:
- Laurea in materie economiche o titolo di studio equipollente;
- Ottimo utilizzo del Pacchetto office
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Esperienza comprovata in ruolo analogo all’interno di contesti strutturati ed organizzati preferibilmente nel settore alimentari
- Completano il profilo ottime capacità relazionali, orientamento al risultato, spirito di iniziativa ed adattabilità.
Si offre inserimento diretto in azienda con Contratto a Tempo Indeterminato, l’Inquadramento Contrattuale sarà commisurato all’esperienza e alle competenze del profilo.
Orario di Lavoro:
Lunedì – Venerdì 8:
30 – 12:
30 / 14:
00 – 18:
00.
Opportunità di essere inseriti in un progetto aziendale strategico con possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro:
San Giuseppe Vesuviano (NA).