Industrial Controller

Gruppo Bonomi · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ruolo: Industrial Controller


Chi siamo


Dal 1928 Gruppo Bonomi è specializzato nell’ingegnerizzazione e produzione di soluzioni a servizio del trasporto dell’energia e dell’isolamento elettrico, con applicazione nei settori ferroviario, energy e custom.

Grazie alle acquisizioni avvenute a partire dagli anni 2000, Gruppo Bonomi, con sede principale in Montichiari (BS), conta oggi 7 stabilimenti nel mondo, oltre 700 dipendenti , laboratori interni e una produzione 100% in-house.

Gruppo Bonomi, al fine di rafforzare e consolida re il team CDG, ricerca una risorsa da inserire come Industrial Controller.


La risorsa riporterà direttamente al responsabile del Controllo di Gestione di Gruppo, e a seguito di adeguata formazione, supporterà il team nello svolgimento delle principali attività della funzione:


  • Redazione della reportistica periodica economico/finanziaria per ogni società e per il Gruppo
  • Supporto alla definizione dei budget operativi (dalle vendite ai costi) e monitoraggio degli scostamenti
  • Aggiornamento periodico dei forecast economici per ogni società e per il Gruppo
  • Redazione della reportistica della contabilità analitica e industriale
  • Calcolo dei costi orari dei macchinari; supporto alla definizione e manutenzione delle logiche di costing di prodotto; verifica dei costi di prodotto
  • Analisi e monitoraggio della redditività di prodotto
  • Analisi di magazzino
  • Supporto alla preparazione delle riunioni di allineamento (steering committe, business review ecc.)



Requisiti:

  • Formazione : Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o Scienze Statistiche
  • Esperienza : Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo di controllo di gestione industriale
  • Competenze tecniche :


  • Capacità di utilizzo avanzato di Excel;
  • Familiarità con software di gestione finanziaria e reportistica (es. ERP o strumenti di BI);
  • Buone doti informatiche e conoscenza dei principi di basi di dati;
  • Familiarità con il concetto di analisi dei costi, budget e report economico-finanziari;
  • Conoscenza dei principi contabili e dei principali indicatori finanziari;
  • Capacità di analizzare numeri e trend al fine di individuare negli scostamenti anomalie, correlazioni e/o opportunità.
  • Soft Skills: Curiosità e orientamento all’apprendimento, dimostrando interesse per il ruolo e le dinamiche aziendali;
  • Approccio analitico e capacità di sintesi;
  • Capacità di lavorare in modo accurato e rispettare le scadenze;
  • Propensione ad individuare soluzioni di fronte a situazioni incerte;
  • Capacità di comunicare i risultati in modo chiaro anche a interlocutori non tecnici;
  • Capacità di inserirsi in un team di lavoro già esistente costruendo rapporti professionali positivi.
  • Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)


Offerta Contrattuale:

  • Contratto e retribuzione saranno valutati in funzione delle reali qualità del candidato;
  • Lavoro a tempo pieno; mensa aziendale a carico azienda;
  • Sede di lavoro: Montichiari, con trasferte presso le altre sedi del Gruppo;
  • Affiancamento e costante aggiornamento formativo, in un ambiente di lavoro giovane, dinamico ed inclusivo;
  • Opportunità di crescita professionale.



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Scopri di più sul programma HR di Gruppo Bonomi:

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 .



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