Industrial project coordinator

agap2 Italia · Latina, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.



Posizione: Industrial project coordinator


La figura farà parte integrante del team di Engineering & Maintenance, riportando direttamente all'E&M Manager. Questo ruolo comporta il supporto nella pianificazione degli investimenti, la gestione delle attività progettuali e l'assicurazione dell'esecuzione tecnica degli investimenti.


Responsabilità:

  • Supportare l’E&M Manager nella definizione ed esecuzione dei piani di investimento.
  • Gestire il budget capex in modo efficiente.Coordinare le attività progettuali per garantire il rispetto dei tempi, dei costi e una buona esecuzione tecnica degli investimenti.
  • Interfacciarsi con fornitori e interlocutori interni per lo sviluppo dei progetti.
  • Preparare specifiche tecniche basate sugli input di sviluppo del progetto.
  • Monitorare, coordinare e redigere report sulle attività di progetto assegnate.
  • Collaborare con il team di manutenzione per lo sviluppo di progetti di revamping degli impianti esistenti.
  • Collaborare con il team E&M e Operational Excellence su progetti polifunzionali (es. revamping automation, aumento capacità, ecc.).
  • Assicurare il corretto tracciamento dei change control durante le fasi di implementazione del progetto e nelle fasi di validazione (IQ-OQ-PQ) degli impianti/macchinari.
  • Coordinare l’implementazione dei progetti, verificando e controllando in fase operativa la corretta esecuzione e il rispetto delle procedure aziendali.
  • Gestire la preparazione, revisione, controllo, archiviazione e divulgazione della documentazione tecnica di progetto.
  • Collaborare con la funzione acquisti nella tabulazione delle offerte e nel confronto tecnico/qualitativo dei potenziali fornitori.


Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Chimica) con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
  • Mandatoria esperienza nella progettazione di impianti chimico-farmaceutici.
  • Comprensione dei disegni tecnici e P&ID
  • Conoscenza delle GMP
  • Conoscenza Atex
  • Conoscenza processi chimici
  • Conoscenza delle procedure autorizzative standard da parte degli enti quali: Genio Civile, Comune, Vigili del Fuoco, Provincia, Arpa.
  • Competenze nel project management.
  • Capacità di analisi costi/benefici di un progetto e gestione/controllo dei costi con revisioni periodiche.
  • Abilità nell’organizzare e guidare un team di lavoro, riconoscendo e assegnando priorità.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


Luogo di lavoro: Sermoneta, Lazio.


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