Information Technology Specialist

Istituto Fanfani · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

IT Specialist

Lifenet Healthcare è dal 2018, un Gruppo del settore sanitario italiano composta da dieci aziende presenti in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio : il nostro network comprende ospedali, centri ambulatoriali-chirurgici e cliniche oculistiche, dove ci prendiamo cura delle persone , offrendo servizi di alta qualità.

Per il nostro Team IT della Sede di Firenze, stiamo cercando una persona da inserire nel servizio informatico dell’istituto Fanfani, competente e appassionata che si occuperà della gestione del database, della sicurezza informatica, di supervisionare il backup dei dati e di mantenere il corretto funzionamento dei sistemi informatici aziendaliaffinché i software siano sempre aggiornati e al massimo dell’efficienza.

La posizione

Come IT Specialist potrai entrare a far parte del Team IT di Lifenet e mettere in gioco le tue competenze. Avrai un ruolo determinante nella gestione e nel miglioramento della nostra infrastruttura IT, fondamentale per il nostro successo operativo e per l'innovazione.

Principali attività

• Partecipare all’intera strategia IT Aziendale in linea con i trend e i cambiamenti tecnologici;

• Garantire la massima qualità e affidabilità dei servizi IT: supportare la selezione delle tecnologie ad hoc per il raggiungimento degli obiettivi di business aziendali e, con il team, seguire i progetti di empowerment ed integrazione dei sistemi e delle reti informatiche;

• Garantire il corretto funzionamento di tutte le infrastrutture informatiche, la configurazione di nuove macchine e apparecchiature e la gestione del database aziendale;

• Assicurare la messa a punto di Cyber Security adeguate: assicurare il corretto funzionamento di software per la sicurezza, verificando che i sistemi di sicurezza della rete siano costantemente aggiornati e che tutti i dipendenti seguano le policy definite;

• Supportare lo sviluppo e l’implementazione di nuovi software e applicativi;

• Curare il mantenimento e il miglioramento delle prestazioni del software esistente (valutare miglioramenti e/o correzioni ai programmi software esistenti quando necessario);

• Gestione e manutenzione di reti e sistemi informatici;

• Supporto agli utenti attraverso help desk e assistenza remota;

• Implementare programmi di formazione per tutti i membri del team, organizzando audit regolari del sistema;

• Eseguire periodici audit sul personale per valutare il funzionamento di software e applicativi nonché per raccogliere suggerimenti e richieste di implementazione;

• Testare e mantenere i prodotti software per garantire funzionalità e ottimizzazione;

• Garantire il necessario servizio di continuità nella disponibilità dei dati definendo le strategie di accesso;

• Valutare, in accordo con la Direzione, nuovi applicativi da acquistare;

• Coordinare richieste a supporto tecnico di fornitori esterni di software di natura correttiva o innovativa;

• Mantenere e curare le relazioni con i fornitori di software e applicativi;

• Rispondere alle domande dei clienti per fornire assistenza tecnica;

• Monitorare e mantenere il sistema di posta elettronica di rete dell'azienda. Risolvere i problemi degli utenti relativi ai sistemi di posta elettronica.

• Schedulare e sviluppare i contenuti sul Software da trasmettere su monitor informativi;

• Sviluppare le tipologie di contenuti che possono essere visualizzati attraverso il Digital Signage;

• Garantire il funzionamento della tecnologia touch screen (Totem, Gestione delle code etc.)

La persona

La persona che cerchiamo, riferirà all' IT Manager dell’Istituto Fanfani e deve aver voglia di dare quotidianamente il suo contributo e fare la differenza. Per ricoprire questa posizione è necessario possedere una conoscenza approfondita delle diverse tecnologie hardware e software, essere dotato di competenze di networking e sicurezza informatica, capacità di troubleshooting e problem-solving; conoscenza di strumenti di help desk e gestione dei ticket.

Altre competenze rilevanti: comunicazione sia scritta che verbale, precisione e attenzione ai dettagli, forte attitudine alavorare in team e una spiccata capacità organizzativa. Organizzare il proprio tempo in modo efficace e prioritizzare le attività, sono doti indispensabili per gestire le scadenze e per garantire che progetti e compiti vengano realizzati in tempo e in modo efficiente.

Devono completare il suo profilo una formazione tecnica o percorso di studio specifico e una esperienza lavorativa di almeno tre anni in area IT.

o La provenienza o l’esperienza pregressa in ambito sanitario può essere considerato un plus.

o La conoscenza della lingua inglese rappresenta un ulteriore fattore importante che contribuisce a elevare il ruolo di un IT Specialist.

La sede di lavoro

La sede di lavoro sarà a Firenze.

I Dettagli contrattuali

La nostra offerta prevede un contratto subordinato a tempo indeterminato full time.

I valori di Lifenet Healthcare

Se sei interessato al mondo della Sanità, ti piace l’innovazione e ritieni di poter fare la differenza, Lifenet Healthcare è il posto giusto per te. Siamo un progetto imprenditoriale stimolante, punto di riferimento per la Sanità privata in Italia, formato da professionisti appassionati.

La nostra mission è migliorare la vita delle persone, ripristinare la salute e dare speranza.

Giovane : siamo un gruppo giovane e creativo. La tua voce conta e le tue idee sono benvenute.

Futuro : siamo un Gruppo in rapido sviluppo, orientato al continuo miglioramento in termini di professionalità, livello del Servizio e percorso del paziente.

Crescita : siamo in grado di offrire le migliori opportunità per avanzare nella tua vita lavorativa, in un ambiente di lavoro sano ed equilibrato.

Impatto : ogni giorno, il nostro lavoro fa la differenza nella vita delle persone. Unisciti a noi per fare la tua parte.

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