Information Technology Support Specialist

RED Global · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

IT Support - Contratto 12 Mesi - Milano


  • Monitoraggio e manutenzione dei server fisici e virtuali (Windows/Linux)
  • Supporto nella gestione e risoluzione delle problematiche hardware e software
  • Installazione, configurazione e aggiornamento dei sistemi server
  • Gestione dei backup e delle procedure di disaster recovery
  • Collaborazione con i team interni ed esterni per garantire la continuità operativa
  • Gestione dei ticket e attività di supporto tecnico di secondo livello
  • Documentazione delle attività tecniche e dei processi operativi
  • Supporto a progetti di migrazione, aggiornamento o espansione dell’infrastruttura IT


Competenze richieste:


  • Esperienza pregressa in ruoli di IT Support su ambienti server (min. 3 anni)
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server
  • Familiarità con ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V)
  • Conoscenze di base di Active Directory, DNS, DHCP, GPO
  • Esperienza con strumenti di monitoraggio (es. Zabbix, Nagios, PRTG)
  • Conoscenza delle tecniche di backup e restore (es. Veeam, Acronis)
  • Buona padronanza della lingua inglese (livello tecnico e conversazionale)
  • Capacità di lavorare in ambienti enterprise strutturati e in team internazionali

Candidatura e Ritorno (in fondo)