Information Technology Support Specialist
Descrizione dell'offerta
IT Support - Contratto 12 Mesi - Milano
- Monitoraggio e manutenzione dei server fisici e virtuali (Windows/Linux)
- Supporto nella gestione e risoluzione delle problematiche hardware e software
- Installazione, configurazione e aggiornamento dei sistemi server
- Gestione dei backup e delle procedure di disaster recovery
- Collaborazione con i team interni ed esterni per garantire la continuità operativa
- Gestione dei ticket e attività di supporto tecnico di secondo livello
- Documentazione delle attività tecniche e dei processi operativi
- Supporto a progetti di migrazione, aggiornamento o espansione dell’infrastruttura IT
Competenze richieste:
- Esperienza pregressa in ruoli di IT Support su ambienti server (min. 3 anni)
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server
- Familiarità con ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V)
- Conoscenze di base di Active Directory, DNS, DHCP, GPO
- Esperienza con strumenti di monitoraggio (es. Zabbix, Nagios, PRTG)
- Conoscenza delle tecniche di backup e restore (es. Veeam, Acronis)
- Buona padronanza della lingua inglese (livello tecnico e conversazionale)
- Capacità di lavorare in ambienti enterprise strutturati e in team internazionali