Ingegnere Elettronico Customer Care
Descrizione dell'offerta
IQM Selezione, società di head hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per una consolidata Società attiva nel campo della diagnostica per immagini, ricerca una figura di:
Ingegnere Elettronico per Customer Care
Profilo ideale:
1. Ingegnere Elettronico;
2. Esperienza di almeno 5 anni nell'ambito della progettazione e/o manutenzione avanzata
preferibilmente in uno o più dei seguenti settori: Dispositivi Elettromedicali Complessi; Robotica /
Automazione industriale / Azionamenti; Sensoristica / Acquisizione di segnali; Alimentazione di
potenza;
3. Capacità di lettura intuitiva di schematici elettronici di media complessità, di schemi di cablaggi e cavi;
4. Capacità di consultazione di schede tecniche di componentistica elettronica ed elettromeccanica;
5. Esperienza documentata nella redazione di documentazione di procedure ed istruzioni operative;
6. Uso evoluto di pacchetti Office Automation (MS Office o “Open Source” equivalente);
7. Fluente conoscenza della lingua inglese;
8. Predisposizione al dialogo con la clientela in ambito di ricezione ed apertura Ticket;
9. Predisposizione alla generazione di report e documentazione di condivisione;
10. Predisposizione per il lavoro di squadra;
11. Disponibilità al trasferimento occasionale all’estero per missioni di lavoro;
12. Domicilio in area limitrofe alla sede aziendale a Pomezia, in provincia di Roma o Latina.
Mansioni da svolgere:
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto di Assistenza Tecnica e riceverà una formazione iniziale da parte del team R&D. Il ruolo prevede le seguenti attività principali:
Gestione delle richieste di assistenza (chiamate o segnalazioni) provenienti da distributori e/o clienti finali, con presa in carico e coordinamento del servizio tecnico;
Analisi dei ticket aperti e pianificazione degli interventi tecnici, inclusa la predisposizione delle
missioni per i tecnici operativi e la spedizione anticipata dei ricambi necessari;
Compilazione di report e fogli di lavoro elettronici per l’elaborazione di statistiche e diagnosi
tecniche;
Formazione tecnica dei colleghi del servizio di assistenza, sia interni che esterni;
Svolgimento di ulteriori attività correlate al ruolo, secondo le necessità operative.
Inserimento: immediato o da concordare.
Sede di lavoro: Pomezia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa
privacy sul nostro sito .
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"