Ingegnere strumentista

agap2 Italia · Rubano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e informatica, parte del Gruppo MoOngy, con oltre 10.000 dipendenti presenti in 14 Paesi. Attivi in Italia dal 2018, con sedi a Milano, Brescia, Parma e Roma, siamo in forte espansione e costantemente alla ricerca di nuovi talenti.


Descrizione del ruolo:

Siamo alla ricerca di un Ingegnere/Tecnico Strumentista da inserire nel nostro team, con l’obiettivo di progettare, validare e mettere in servizio soluzioni tecnologiche legate ai sistemi di misura nel settore idrico. La figura sarà coinvolta in progetti innovativi e strategici, contribuendo all’evoluzione tecnologica dell’azienda attraverso la selezione, installazione e gestione di strumentazione avanzata per il monitoraggio dei parametri dell’acqua.


Responsabilità principali

  • Progettare sistemi di misura per il monitoraggio dei parametri chimico-fisici delle acque.
  • Redigere schemi elettrici e supportare la progettazione esecutiva di sistemi di misura assemblati su rack o cabine .
  • Coordinare le attività tecniche della commessa, inclusa la gestione del personale e della logistica dei materiali.
  • Validare le tecnologie strumentali e supervisionarne l’installazione in campo.
  • Supportare la manutenzione ordinaria e straordinaria della strumentazione installata.
  • Collaborare con i Project Manager nel dimensionamento e nella gestione tecnica delle commesse.
  • Effettuare attività di scouting tecnologico a livello nazionale e internazionale.
  • Fornire supporto tecnico alle funzioni aziendali coinvolte nel processo di sviluppo e commercializzazione dei prodotti.


Requisiti richiesti


Esperienza:

  • Almeno 3 anni in ambito strumentazione e sensoristica, preferibilmente nel settore del monitoraggio ambientale.


Titolo di studio:

  • Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico, ambientale o affine.


Competenze tecniche:

  • Buona conoscenza di software CAD 2D e dei principali strumenti di office automation.
  • Capacità di lettura e progettazione di schemi elettrici.
  • Conoscenza operativa della lingua inglese (scritta e parlata).


Competenze trasversali

  • Autonomia operativa e spirito d'iniziativa.
  • Ottime capacità organizzative e orientamento al problem solving.
  • Attitudine al lavoro in team e capacità relazionali.
  • Dinamismo e disponibilità a trasferte, ove richiesto.


Cosa offriamo

  • Inserimento in un contesto tecnologicamente avanzato e dinamico.
  • Possibilità di crescita professionale e formazione continua.
  • Coinvolgimento in progetti ad alto impatto nel settore idrico e ambientale.
  • Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza del candidato.


Unisciti a noi per costruire soluzioni sostenibili e innovative.

Candidatura e Ritorno (in fondo)