INGEGNERE STRUTTURALE GEOTECNICO

reAct studio · Not Specified, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ReAct studio è una società di ingegneria ed architettura che opera nel campo della progettazione multidisciplinare in BIM e stiamo cercando un Ingegnere geotecnico con forti competenze in strutture che si voglia unire al nostro team di Roma.

Ruolo:

Il candidato/a ideale possiede una formazione solida in geotecnica, arricchita da competenze nella modellazione e verifica di opere strutturali, ed è in grado di gestire in autonomia il lavoro, con il supporto e la supervisione del responsabile del settore strutture.

Inoltre, la risorsa ha buone capacità nell'utilizzo di REVIT, che gli permetterà di gestire autonomamente la componente grafica del progetto per gli aspetti civili/geotecnici e partecipare alle riunioni di coordinamento con le altre discipline.


Responsabilità:

La risorsa si occuperà di:

Progettazione strutturale definitiva ed esecutiva di nuovi edifici (muratura, acciaio, legno, cemento armato);

Valutazione della sicurezza di edifici esistenti in muratura e c.a. e progettazione di interventi di miglioramento/adeguamento sismico;

Progettazione di opere geotecniche (paratie, opere di sostegno, fondazioni, interazione terreno-struttura).

Redazione di relazioni tecniche, analisi strutturali e verifiche di stabilità;


Requisiti:

Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Strutture e/o Geotecnica;

Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella progettazione geotecnico-strutturale di opere d'ingegneria civile/edile;

Buona conoscenza degli strumenti BIM e capacità di gestione e modellazione di modelli digitali integrati (Revit, Civil 3D, etc )

Capacità di elaborare modelli di calcolo finalizzati ai dimensionamenti geotecnici e strutturali;

Conoscenza delle normative tecniche vigenti (NTC 2018, Eurocodici, ecc)

Buona conoscenza dei software geotecnici e strutturali quali PLAXIS, ProSap, MIDAS, PARATIE, GEOSLOPE, GROUP, LPILE;

Ottima conoscenza del pacchetto Office e del software Autocad;


Completano il profilo buona gestione delle priorità ed autonomia, unitamente a ottima predisposizione al team working, nonché ottime doti di analisi, spirito di iniziativa ed intraprendenza.


Si offre : contratto di collaborazione con P.Iva, il relativo trattamento economico sarà determinato sulla base della valutazione dei curriculum presentati.


Sede di lavoro: Roma


Il nostro iter di selezione

Il percorso di selezione inizia con un primo colloquio conoscitivo con la figura HR. A seguire, sono previsti uno o due step tecnici con i responsabili delle discipline coinvolte, in base al livello di seniority. Quando possibile, ci piace anche incontrarci di persona: crediamo che conoscersi dal vivo sia sempre un valore aggiunto!


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.


"Se vogliamo che il nostro lavoro sia interessante e gratificante, allora dobbiamo cercare di svolgerlo per il bene comune"


Candidatura e Ritorno (in fondo)