Innovation Program Manager

VALVITALIA GROUP · Rivanazzano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Valvitalia S.p.A., leader nel settore dell’Oil&Gas e del Fire Fighting Equipment ricerca per la sede di Rivanazzano Terme ( PV) un:

Innovation Program Manager

La risorsa sarà responsabile della gestione e del coordinamento di iniziative innovative all’interno dell’organizzazione. Il ruolo richiede una forte capacità di leadership, eccellenti competenze organizzative e una profonda comprensione delle tecnologie emergenti e delle tendenze di mercato.

Ruoli e responsabilità:

• Pianificare e coordinare le attività dei progetti di innovazione per garantire che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi e nei budget stabiliti.

•Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e fornire aggiornamenti regolari agli stakeholder.

•Identificare e gestire i rischi e le problematiche dei progetti, implementando soluzioni innovative.

•Collaborare con team interfunzionali per promuovere la cultura dell’innovazione e garantire l’allineamento degli obiettivi dei progetti con quelli strategici dell’organizzazione.

•Assicurare la qualità e la coerenza dei deliverable dei progetti di innovazione.

•Ricercare e valutare nuove tecnologie e metodologie per migliorare i processi aziendali.

Certificazioni e titoli di studio richiesti:

•Laurea in gestione aziendale, ingegneria, tecnologia dell’informazione o campo correlato.

•Esperienza comprovata nella gestione di progetti, preferibilmente di innovazione o tecnologici.

•Eccellenti capacità di comunicazione e leadership.

•Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze strette.

•Conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti (es. MS Project, JIRA) e delle tecnologie emergenti.

•Certificazione PMP preferibile

REQUISITI RICHIESTI:

• Min 2 anni di esperienza gestione progetti di sviluppo nuovi prodotti

•Esperienza di project management per portafoglio di progetti

•Familiarità progetti e processi industriali in ambito metalmeccanico

•Esperienza con processi miglioramento prodotti

ABILITA’

•Esperienza di coordinamento interfunzionale

•Esperienza di collaborazione con università o centri di ricerca applicata e/o partner industriali

•Familiarità con standard di settore come ASME, API.

•Buona conoscenza dell'inglese

•Conoscenza tool informatici Windows, Office, etc

SKILLS PERSONALI

•Ottime capacità relazionali

•Orientamento al risultato

•Spirito di iniziativa

•Problem solving

•Ottime capacità di sintesi e di presentazione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)