Inside Sales
Descrizione dell'offerta
Sei alla ricerca di una grande azienda dove poter mettere a frutto tutto il tuo potenziale?
Abbiamo l’opportunità giusta per te.
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per società nostra cliente di Buccinasco (MI), leader nelle soluzioni di sicurezza temporanee, ricerchiamo un:
INSIDE SALES
Si offre : inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con una RAL commisurata all’esperienza (fascia di RAL 28.000€ -32.000€).
Orario di lavoro : 40h full-time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Buccinasco
Di cosa ti occuperai?
Ti occuperai di generare lead di qualità, fare upselling e cross-selling, partecipare a eventi di settore e workshop formativi e aggiornare regolarmente il CRM. Dovrai anche condurre ricerche sulle tendenze del mercato e sui prodotti della concorrenza.
Nello specifico ti dovrai occupare di:
- creare messaggi personalizzati e convincenti per generare interesse e coinvolgimento nei prospects tramite diversi canali (mail, telefono, social media o face to face) con il supporto dei più innovativi strumenti di marketing;
- svolgere un ruolo fondamentale nel processo di lead generation, instaurando i primi contatti (sia inbound che outbound) con i potenziali clienti e sviluppando le opportunità derivanti da eventi di vendita e marketing;
- utilizzare web e social network (Linkedin Sales Navigator) per identificare nuove opportunità di business in mercati diversi e raccogliere informazioni sul settore e sulla concorrenza;
- instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con i clienti, comprenderne le reali esigenze e necessità, promuovere e presentare i servizi offerti per garantire un legame duraturo con l’azienda;
- pianificare e coordinare task e meeting per il team Sales, mantenere il CRM (Salesforce) costantemente aggiornato;
- in base alle proprie esperienze e ai dati raccolti sulle opportunità e le minacce nel mercato, consigliare la Direzione, i diversi Dipartimenti e il Gruppo su continui miglioramenti della strategia commerciale;
- collaborare strettamente con le Vendite, la Direzione e il Gruppo nei diversi Paesi Europei per lo sviluppo di best practice e l’adozione di strumenti innovativi.
Quali requisiti stiamo cercando?
- capacità di presentazione e comunicazione scritte e verbali, capacità di ascolto, forte attitudine commerciale, orientamento al cliente e ottimismo;
- spiccate doti organizzative, precisione, capacità di lavorare sia in modo indipendente che in team, attitudine al problem solving e orientamento agli obiettivi;
- orientamento alla qualità, impegno a raggiungere e mantenere la qualità prevista, al miglioramento continuo, alla promozione dell'importanza della qualità;
- flessibilità e proattività ad ambiente, metodi di lavoro, orari di lavoro, compiti, responsabilità in evoluzione;
- familiarità con il processo di vendita end-to-end e con l'utilizzo di sistemi CRM (preferibilmente Saleforce), pregressa esperienza nel ruolo, idealmente in un ambiente in forte crescita;
- conoscenza dei programmi MS Office;
- padronanza della lingua italiana e competenze avanzate di inglese per la comunicazione interna;
- preferibile percorso di studi in ambito economico oppure marketing.
Completano il profilo una forte passione per il proprio lavoro, attenzione, precisione, buone doti relazionali, buona gestione dello stress, delle priorità, delle scadenze e capacità di adattamento a un contesto dinamico e in continua evoluzione.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito