Inside Sales
Descrizione dell'offerta
Rittal SpA, filiale italiana di Rittal GmbH & Co., è leader nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology. Dal 1961 Rittal opera in tutti i settori industriali, dall’Automotive, all’Energy, al Machinery, al Food & Beverage, al packaging, supportando i propri clienti con una catena del valore completa, dalla progettazione alla lavorazione attraverso prodotti tecnologici e in continua evoluzione. L'azienda fa parte del gruppo Friedhelm Loh, una multinazionale famigliare di successo internazionale, con più di 12 stabilimenti di produzione, più di 90 filiali e più di 12.000 dipendenti.
Stiamo cercando un/a professionista altamente motivato/a e dinamico/a per unirsi alla nostra squadra nel reparto Vendite Interne. La posizione richiede una buona esperienza nelle vendite, capacità di lavorare in un ambiente internazionale e collaborare con team cross-funzionali e soprattutto una forte propensione al cliente.
Responsabilità:
- Inserimento e gestione offerte e ordini clienti
- Mantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti del territorio, garantendo un supporto costante e proattivo
- Collaborare con l’area commerciale esterna per assicurare un servizio coerente e puntuale
- Lavorare a stretto contatto con i team di prevendita e post-vendita per garantire una comunicazione efficace e soddisfare le esigenze dei clienti
- Gestire richieste, segnalazioni e problematiche con attenzione e spirito di problem solving
Requisiti:
- Almeno 3 anni di esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale o vendite interne
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Conoscenza di sistemi gestionali ERP e CRM, preferibilmente di SAP
- Precisione nell’inserimento dati e attenzione ai dettagli
- Conoscenza del pacchetto Office, soprattutto Excel
- Diploma di scuole superiore
Competenze relazionali :
- Forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di lunga durata con i clienti
- Buona doti comunicative, sia scritte che orali
- Attitudine all’ascolto e alla gestione di clienti complessi
- Capacità di costruire relazioni di fiducia e durature
- Spirito collaborativo e orientamento al lavoro di squadra
Cosa offriamo :
- Un ambiente di lavoro stabile, accogliente e orientato alla crescita
- Formazione iniziale affiancata per garantire un passaggio di consegne efficace
- Contratto a tempo indeterminato
- Un pacchetto di benefit completo
- L'opportunità di sviluppare una carriera di successo in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Questa è un'opportunità eccellente per un/a professionista ambizioso/a e motivato/a che desidera lavorare per una multinazionale leader nel suo settore.
Se sei interessato a questa posizione, candidati su LinkedIn o invia il tuo curriculum vitae a