Inside Sales

Rittal Italia · Pioltello, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Rittal SpA, filiale italiana di Rittal GmbH & Co., è leader nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology. Dal 1961 Rittal opera in tutti i settori industriali, dall’Automotive, all’Energy, al Machinery, al Food & Beverage, al packaging, supportando i propri clienti con una catena del valore completa, dalla progettazione alla lavorazione attraverso prodotti tecnologici e in continua evoluzione. L'azienda fa parte del gruppo Friedhelm Loh, una multinazionale famigliare di successo internazionale, con più di 12 stabilimenti di produzione, più di 90 filiali e più di 12.000 dipendenti. 

Stiamo cercando un/a professionista altamente motivato/a e dinamico/a per unirsi alla nostra squadra nel reparto Vendite Interne. La posizione richiede una buona esperienza nelle vendite, capacità di lavorare in un ambiente internazionale e collaborare con team cross-funzionali e soprattutto una forte propensione al cliente. 

Responsabilità:  

  • Inserimento e gestione offerte e ordini clienti 
  • Mantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti del territorio, garantendo un supporto costante e proattivo 
  • Collaborare con l’area commerciale esterna per assicurare un servizio coerente e puntuale 
  • Lavorare a stretto contatto con i team di prevendita e post-vendita per garantire una comunicazione efficace e soddisfare le esigenze dei clienti 
  • Gestire richieste, segnalazioni e problematiche con attenzione e spirito di problem solving 

Requisiti:  

  • Almeno 3 anni di esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale o vendite interne 
  • Conoscenza fluente della lingua inglese 
  • Conoscenza di sistemi gestionali ERP e CRM, preferibilmente di SAP  
  • Precisione nell’inserimento dati e attenzione ai dettagli 
  • Conoscenza del pacchetto Office, soprattutto Excel 
  • Diploma di scuole superiore 

Competenze relazionali

  • Forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di lunga durata con i clienti 
  • Buona doti comunicative, sia scritte che orali 
  • Attitudine all’ascolto e alla gestione di clienti complessi 
  • Capacità di costruire relazioni di fiducia e durature 
  • Spirito collaborativo e orientamento al lavoro di squadra 

 Cosa offriamo

  • Un ambiente di lavoro stabile, accogliente e orientato alla crescita 
  • Formazione iniziale affiancata per garantire un passaggio di consegne efficace 
  • Contratto a tempo indeterminato 
  • Un pacchetto di benefit completo 
  • L'opportunità di sviluppare una carriera di successo in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. 

Questa è un'opportunità eccellente per un/a professionista ambizioso/a e motivato/a che desidera lavorare per una multinazionale leader nel suo settore. 

Se sei interessato a questa posizione, candidati su LinkedIn o invia il tuo curriculum vitae a

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