Insurance Product Analyst (Print Solutions)

RGI Group · Milano, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Perché leggere questo annuncio

Perché vuoi un ruolo in cui unire analisi tecnica, coordinamento e interazione diretta con un cliente top tier.

Perché cerchi un contesto internazionale in cui lavorare ogni giorno con colleghi di più Paesi.


In sintesi:

  • Scope internazionale (Spagna, Portogallo, Svizzera, Ungheria, Slovenia, Croazia, Tunisia, Italia)
  • Interazione diretta con clienti assicurativi di alto livello
  • Coordinamento di un gruppo di lavoro
  • Ruolo tecnico + comprensione del business
  • Opportunità di rafforzare il team estero e seguire nuovi inserimenti



Andiamo al punto

Come Insurance Product Analyst nell’area Print Solutions, sarai il punto di riferimento per analizzare la documentazione del cliente, mappare i dati assicurativi e assicurarti che tutto funzioni al meglio, dai requisiti ai test.

Lavorerai operativamente con la mappatura dei payload di PASS, coordinerai un team di 4 colleghi in più Paesi e supporterai i clienti direttamente — in inglese.

È un ruolo tecnico e allo stesso tempo a contatto con il cliente:
sarai il collegamento tra ciò che il business richiede e ciò che il sistema consegna.



Cerchiamo una persona con:

  • Solida conoscenza del business assicurativo e dei trend di mercato
  • Esperienza di analisi su progetti in ambito assicurativo
  • Conoscenze di base di Logica e SQL
  • Inglese fluente, scritto e parlato
  • Disponibilità a trasferte (in Italia e all’estero)


Cosa farai:

  • Incontrerai i clienti e analizzerai la documentazione:
    identificazione dei dati variabili e del loro significato, revisione requisiti
  • Mapperai i campi del payload di PASS con lo stampato del cliente (premi di polizza, garanzie, ecc.)
  • Eseguirai test su PASS per validare la mappatura del payload
  • Coordinerai e darai priorità alle attività del team
  • Supporterai la crescita del team tunisino con nuove assunzioni e onboarding
  • Fornirai supporto diretto al cliente in inglese


Soft skill che fanno la differenza:

  • Lavorare bene in team, anche a distanza e in più Paesi
  • Affrontare sfide e imprevisti con lucidità
  • Pensare in modo critico e trovare soluzioni pratiche
  • Imparare in fretta e curare i dettagli


3 motivi per unirti a noi:

  • Ruolo con visibilità internazionale
  • Coordinamento e guida di un team multi-country
  • Unisci competenze tecniche e contatto diretto con il cliente



Location, Salary & Benefit:

  • Sede :
    Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida
  • Retribuzione:
    range indicativo €35.000 – €45.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze
  • Benefit:
    piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa


Ready?

Invia il tuo CV e conosciamoci!



Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).

Candidatura e Ritorno (in fondo)