Internal Audit & Compliance Manager - Industry Products & Services

Protiviti Italia · Roma, Provincia di Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Aiutiamo i nostri clienti a esplorare nuove opportunità di sviluppo e crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e controllo.

Abbiamo una presenza internazionale con oltre 85 uffici e 11.000 dipendenti nel mondo.

In Italia operiamo dal 2004 con più di 500 risorse.

Vuoi dare una svolta alla tua carriera?

Siamo alla ricerca di una nuova figura da inserire in qualità di Manager , che desideri entrare a far parte della nostra practice Audit & Compliance – settore Products & Services (P&S) . Un'opportunità concreta per diventare protagonista in una realtà dinamica e in espansione, con oltre 50 professionisti caratterizzati da una bilanciata diversità di genere, età e background (professionale e universitario)

Nel ruolo di Engagement/Client Manager , la persona sarà il punto di riferimento nella gestione di progetti strategici e ad elevata complessità, supportando clienti di primo piano con soluzioni concrete e innovative. Lavorerà in un ambiente che valorizza le idee, promuove la crescita e stimola il pensiero critico.

Governerà - in relazione al proprio background ed esperienza - progetti di varia natura, come ad esempio:

  • Internal Auditing (incarichi di full outsorucing e/o co-sourcing della Funzione Internal Audit per Clienti quotati e non; incarichi specifici di Internal Audit operativo; supporti metodologici e Quality Assurance Review)
  • Compliance (sviluppo di programmi di compliance verticali - quali 231, TCF, Aeo/Doganel, 262-Sox - sia in termini di disegno che di integrazione/revisione e monitoraggio nel continuo) e Corporate Governance
  • Antifrode (programmi di prevenzione, detection e investigazione)
  • Digitalizzazione , automazione e innovazione in ambito Sistemi di Controllo interno e Gestione dei Rischi

Considereremo profili con:

  • esperienza pregresse di 5-8 anni negli ambiti (uno o più) sopra evidenziati, di cui almeno 3-4 in società di consulenza
  • esperienza professionale maturata in gruppi operanti nel settore manifatturiero, industriale o servizi non finanziari o in studi legali
  • solide capacità ed esperienze di project management (rappresenta un plus una certificazione PMP o titoli simili)
  • conoscenza professionale avanzata della lingua inglese formale, orale e scritta

La persona, in qualità di Engagement/Client Manager:

  • gestirà, in linea con gli indirizzi di sviluppo concordati con il Management, il portafoglio di progetti/Clienti affidato ( delivery, client relationship, job administration )
  • guiderà e supervisionerà i team di lavoro (da 2 a 5+ risorse), pianificando e organizzando le attività in coerenza con tempi e budget progettuale
  • assicurerà una quality review del lavoro svolto dalle risorse dei team di lavoro, con l’obiettivo di contribuire alla rispettiva crescita professionale e garantire la soddisfazione del Cliente
  • contribuirà allo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti, attraverso attività di coaching, mentoring e formazione (sia on the job , sia nell’ambito di iniziative ad hoc )
  • in linea con le proprie attitudini, contribuirà allo sviluppo di nuove opportunità di business in ambito Audit & Compliance , anche Next Gen/Digital attraverso lo sviluppo di ricerche, pubblicazione, eventi ed ulteriori iniziative commerciali

Rappresentano requisiti preferenziali ai fini della selezione:

  • Il possesso di una o più certificazioni professionali nel settore Internal Audit/Compliance oppure l'evidenza di percorsi già avviati in tali ambiti
  • La conoscenza, il pregresso utilizzo o la passione verso le tecnologie e le metodologie Next Gen a supporto delle attività di internal auditing, compliance e fraud
  • La conoscenza di un’ulteriore lingua straniera oltre all’inglese e un background personale o professionale di tipo internazionale
  • Esperienza in attività commerciali e/o nell’organizzazione di eventi di marketing/networking

Cerchiamo professionisti:

  • stimolati dall'innovazione e aperti al cambiamento; caratterizzati da intraprendenza e flessibilità; orientati alla condivisione e alla collaborazione e motivati ad intraprendere con determinazione e entusiasmo un nuovo stimolante percorso professionale
  • con sviluppate capacità relazionali, comunicative (orali e scritte), analitiche e di problem solving

Sede di lavoro: Milano, Torino o Roma, in base a preferenza e necessità del candidato

Modalità di lavoro: ibrida

Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).

Candidatura e Ritorno (in fondo)