Internal Audit Specialist

Azienda Anonima · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Realtà Leader nel proprio settore a Roma, ricerca un profilo Internal Audit Specialist da inserire per supporto alla Direzione omonima


Principali attività

  • Supporto alla Direzione nella pianificazione degli interventi di audit attraverso la predisposizione del piano di Audit (risk based)
  • Esecuzione di audit operativi, finanziari e di compliance sulle società del Gruppo in linea con le metodologie adottate dal Gruppo
  • Supporto alla Direzione nella predisposizione degli Audit Report
  • Identificazione dei controlli chiave nei processi oggetto di audit e predisposizione del relativo work plan
  • Esecuzione delle attività di analisi e valutazione del sistema di controllo interno, dei processi e delle procedure con particolare riguardo all'ottimizzazione dei processi di controllo, gestione dei rischi e corporate governance
  • Monitoraggio periodico dello stato di avanzamento delle azioni di remediation individuate nell’attività di audit


Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Economia / Ingegneria;
  • Laurea Magistrale in Ingegneria / Economia / Giurisprudenza;
  • Almeno 3 anni di esperienza;
  • Buona conoscenza dei processi aziendali;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, capacità di analisi, problem solving e capacità di lavorare sia individualmente che in team.


Cosa offriamo:


  • Contratto a tempo indeterminato e opportunità di lavoro ibrido;
  • Laptop aziendale;
  • Ticket restaurant e premio di risultato;
  • Welfare aziendale, polizza sanitaria integrativa, bonus asili nido
  • Formazione continua su hard skills e soft skills;
  • Stipendio annuo lordo commisurato all'esperienza (da 32k a 36k)
  • Job Grade: 2


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Leading Company in its Sector in Rome is looking for an Internal Audit Specialist to join and support the Internal Audit Department.


Main Responsibilities:

  • Assist the Internal Audit Department in planning audit activities through the development of a risk-based Audit Plan;
  • Perform operational, financial, and compliance audits of the Group companies in accordance with the Group’s adopted methodologies;
  • Support in drafting Audit Reports;
  • Identify key controls within audited processes and prepare the corresponding work plans;
  • Conduct analysis and evaluation activities of the internal control system, processes, and procedures, with a particular focus on optimizing control processes, risk management, and corporate governance;
  • Periodically monitor the implementation status of remediation actions identified during audits.


Requirements:

  • Master’s degree in Economics / Engineering / Law;
  • At least 3 years of relevant experience;
  • Good knowledge of business processes;
  • Proficient in Microsoft Office Suite;
  • Good command of the English language;
  • Proactivity, analytical skills, problem-solving abilities, and the ability to work independently and as part of a team.


What We Offer:

  • Permanent employment contract and hybrid work opportunity;
  • Company laptop;
  • Meal vouchers and performance bonuses;
  • Corporate welfare plan, supplementary health insurance, childcare bonus;
  • Continuous training on both hard and soft skills;
  • Annual gross salary based on experience (ranging from €32,000 to €36,000);
  • Job Grade: 2

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