Internal Audit Specialist
Descrizione dell'offerta
Realtà Leader nel proprio settore a Roma, ricerca un profilo Internal Audit Specialist da inserire per supporto alla Direzione omonima
Principali attività
- Supporto alla Direzione nella pianificazione degli interventi di audit attraverso la predisposizione del piano di Audit (risk based)
- Esecuzione di audit operativi, finanziari e di compliance sulle società del Gruppo in linea con le metodologie adottate dal Gruppo
- Supporto alla Direzione nella predisposizione degli Audit Report
- Identificazione dei controlli chiave nei processi oggetto di audit e predisposizione del relativo work plan
- Esecuzione delle attività di analisi e valutazione del sistema di controllo interno, dei processi e delle procedure con particolare riguardo all'ottimizzazione dei processi di controllo, gestione dei rischi e corporate governance
- Monitoraggio periodico dello stato di avanzamento delle azioni di remediation individuate nell’attività di audit
Requisiti:
- Laurea Magistrale in Economia / Ingegneria;
- Laurea Magistrale in Ingegneria / Economia / Giurisprudenza;
- Almeno 3 anni di esperienza;
- Buona conoscenza dei processi aziendali;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Proattività, capacità di analisi, problem solving e capacità di lavorare sia individualmente che in team.
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato e opportunità di lavoro ibrido;
- Laptop aziendale;
- Ticket restaurant e premio di risultato;
- Welfare aziendale, polizza sanitaria integrativa, bonus asili nido
- Formazione continua su hard skills e soft skills;
- Stipendio annuo lordo commisurato all'esperienza (da 32k a 36k)
- Job Grade: 2
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Leading Company in its Sector in Rome is looking for an Internal Audit Specialist to join and support the Internal Audit Department.
Main Responsibilities:
- Assist the Internal Audit Department in planning audit activities through the development of a risk-based Audit Plan;
- Perform operational, financial, and compliance audits of the Group companies in accordance with the Group’s adopted methodologies;
- Support in drafting Audit Reports;
- Identify key controls within audited processes and prepare the corresponding work plans;
- Conduct analysis and evaluation activities of the internal control system, processes, and procedures, with a particular focus on optimizing control processes, risk management, and corporate governance;
- Periodically monitor the implementation status of remediation actions identified during audits.
Requirements:
- Master’s degree in Economics / Engineering / Law;
- At least 3 years of relevant experience;
- Good knowledge of business processes;
- Proficient in Microsoft Office Suite;
- Good command of the English language;
- Proactivity, analytical skills, problem-solving abilities, and the ability to work independently and as part of a team.
What We Offer:
- Permanent employment contract and hybrid work opportunity;
- Company laptop;
- Meal vouchers and performance bonuses;
- Corporate welfare plan, supplementary health insurance, childcare bonus;
- Continuous training on both hard and soft skills;
- Annual gross salary based on experience (ranging from €32,000 to €36,000);
- Job Grade: 2