Internal Help Desk

TAS · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

TAS SpA , multinazionale specializzata in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi per l'Extended Enterprise, ricerca per la propria sede di Milano un/una Internal Help Desk.


Compiti e Responsabilità

La persona selezionata, dopo un adeguato periodo di inserimento si occuperà delle seguenti attività:


  • Assistenza tecnica di primo livello agli utenti (help desk)
  • Installazione e configurazione di notebook, smartphone e altre postazioni di lavoro
  • Gestione e amministrazione di utenti su Active Directory
  • Supporto di base su rete aziendale e connessioni Wi-Fi
  • Gestione e configurazione di stampanti e dispositivi periferici
  • Supporto base su Virtual Desktop (VDI)
  • Monitoraggio attivo dei sistemi IT per garantire la disponibilità e le prestazioni ottimali
  • Interazione con il team di secondo livello per la risoluzione di problematiche
  • complesse
  • Documentazione e gestione delle richieste tramite sistema di ticketing


Requisiti professionali

  • Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows (client e server)
  • Esperienza nell'amministrazione di utenti di utenti su Active Directory
  • Competenze di base in reti aziendali, DHCP, DNS e Wi-Fi
  • Esperienza nella configurazione e gestione delle stampanti
  • Familiarità con ambienti di Virtual Desktop (VDI)
  • Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata), per interazione con
  • fornitori, documentazione tecnica e progetti internazionali.
  • Conoscenza di base di sistemi operativi Linux sarà considerata un plus

Principali abilità e attitudini

  • Esperienza nel problem determination and solving in contesti sfidanti;
  • Ottima capacità di gestione dello stress in situazioni di elevata criticità
  • Capacità di definire le priorità e organizzare il lavoro
  • Professionalità nella cura del cliente e nel trattare problematiche tecniche
  • Capacità di ascolto e dialogo con gli utenti
  • Attitudine a gestire le urgenze


Titolo di studio: Formazione tecnico - scientifica


Cosa offriamo

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico, in un contesto internazionale e in crescita, in cui poter portare ogni giorno il proprio contributo professionale facendo la differenza

Inserimento in un team dinamico, opportunità di crescita professionale e formazione continua


Modalità di lavoro: ibrida, orario flessibile ed elastico


Sede assunzione: Milano


Tipologia di contratto: tempo indeterminato. Retribuzione commisurata all’esperienza


Il presente annuncio è rivolto a persone di tutti i generi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e di tutte le età ed etnie, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa privacy tramite il seguente link

Candidatura e Ritorno (in fondo)