Internship Business Innovation & Improvement

The Adecco Group · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stage Business Innovation & Improvement



MISSION

The Adecco Group ricerca, per il proprio HQ di Milano, un/a risorsa da inserire in stage per il Dipartimento Customer Experience and Innovation.


Lo scopo del tirocinio è fornire al tirocinante le competenze di base in ambito analisi dei dati e dei processi sales e recruiting, e nell’utilizzo pratico di tool digitali e CRM.

La persona supporterà il tutor nel consolidamento di report e nei test di validazione dei processi, supporterà i colleghi nell’utilizzo dei nuovi strumenti aziendali e sarà impegnata nel costante esercizio delle competenze core nel contesto del dipartimento, con l'opportunità di sviluppare competenze specifiche in ambito Salesforce.


PRINCIPALI ATTIVITA’

Sono infine previste sia attività di formazione specifica per quanto riguarda i principali processi toccati nel corso del tirocinio, sia attività di formazione obbligatoria (es. sicurezza sul lavoro), sia di formazione istituzionale per quanto riguarda The Adecco Group e le principali tematiche relative alla somministrazione del lavoro.


REQUISITI

- Laurea triennale o magistrale in ambito ingegneria gestionale, economico, umanistico, statistico o matematico.

- Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel, e volontà ed attitudine all'apprendimento dell'utilizzo di nuove tecnologie e software.

- Inglese livello intermedio (CEFR B2)


Completano il profilo: buone doti analitiche, orientamento all’analisi dei dati ed ai processi. Doti organizzative e comunicative, flessibilità e capacità di lavorare in team.


ATTIVITA’

Supporto ed Affiancamento nelle seguenti attività:

- Test e monitoraggio delle prestazioni per verificare l'efficacia dei nuovi strumenti implementati.

- Documentazione di processi e procedure a supporto di tutti i membri del team e produzione del materiale formativo per l’organizzazione.

- Traduzione e adattamento di piattaforme informatiche a supporto dell’organizzazione.

- Analisi dei processi aziendali, identificandone le eventuali inefficienze o aree di miglioramento con l’obiettivo di efficientarli.

- Affiancamento e supporto operativo nella redazione di proposte di valore e nella formalizzazione delle offerte commerciali.

- Affiancamento e supporto operativo nelle fasi di ricerca dei candidati e di colloquio conoscitivo.

- Raccolta dati quantitativi e qualitativi e successiva produzione di reportistica.

- Interrelazione con le funzioni di HQ per scambio feedback e supporto nel miglioramento dei sistemi di front office.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Tipologia di contratto: Percorso di stage

Durata: 6 mesi

Prevista indennità di tirocinio

Luogo: Milano

Richiesta disponibilità full time

Candidatura e Ritorno (in fondo)