IT Application Specialist

Morellato Group · Venezia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.

Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.

Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce , per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.


Per il dipartimento IT del Gruppo Morellato, ricerchiamo una risorsa da inserire con il ruolo di:


IT RETAIL APPLICATION SPECIALIST


La figura si occuperà di gestire, a supporto dell’ufficio, l’evoluzione delle applicazioni aziendali core, con particolare attenzione ai sistemi Retail, OMS, CRM e strumenti di store technology.


In particolare, si occuperà di:

  • Gestire e mantenere in efficienza le applicazioni IT a supporto dei processi retail e corporate (vendite, magazzino, finance, CRM, etc.).
  • Raccogliere e analizzare i requisiti funzionali delle diverse aree aziendali.
  • Collaborare con partner tecnologici per la manutenzione evolutiva e correttiva delle applicazioni.
  • Supportare i rollout di nuove funzionalità o nuovi store.
  • Gestire attività di testing, training e documentazione.
  • Monitorare le performance dei sistemi e proporre azioni di miglioramento.
  • Partecipare a progetti di digitalizzazione, omnicanalità e innovazione.


Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Esperienza, anche minima, in ruoli analoghi;
  • La provenienza da contesti retail e/o fashion sarà considerata un plus;
  • Conoscenza di almeno uno tra ERP (SAP, Microsoft Dynamics, etc.), POS (Cegid, Oracle XStore, etc.), CRM, sistemi eCommerce e/o OMS;
  • Competenze base in SQL, data analysis e integrazione tra sistemi (API, middleware, EDI);
  • Familiarità con strumenti di ticketing e project management;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
  • Completano il profilo precisione, ottime doti comunicative, orientamento al problem solving e approccio proattivo.


Sede di lavoro: sede legale del Gruppo Morellato, sita a Santa Giustina in Colle (PD).

Candidatura e Ritorno (in fondo)